Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

MARCO CASTELLO:

A distanza di più di un anno da “Cicciona“, torna in rubrica il siracusano Marco Castello con il nuovo singolo “Luminarie“. Nel brano ci sono gli anni passati a studiare jazz ma anche riferimenti e influenze diverse, c’è la magia di un momento di festa, ci sono le luminarie.

EUGENIO IN VIA DI GIOIA:

Dopo alcune anticipazioni social diventate virali, gli Eugenio In Via Di Gioia hanno rilasciato su tutte le piattaforme ufficiali l’ironica “Eurovision in Turin“. Un singolo che celebra la città di Torino e la prossima edizione dell’Eurovision che si terrà proprio nel capoluogo piemontese.

FADI:

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con “Due noi“, Thomas Fadi ha pubblicato l’ep dal titolo “Stagioni“. Anticipato da “Ragazzo del 2000“, per l’inverno è stato scelto come singolo promozionale “Dicembre“. L’intero lavoro vuole descrivere le quattro stagioni in quattro canzoni. Ognuna con il proprio suono, ognuna con il proprio giro. Stagioni nuove e stagioni che ritornano, tra giorni fantastici e barattoli di noia. Stagioni che sempre nascondono una sorpresa, se le guardi bene, stagioni che ripartono un po’ come le canzoni, quando le ascolti con il cuore.

LIMONI:

Si intitola “Viola” il manifesto nostalgico di Limoni per una storia ormai finita in cui l’artista riflette su ciò che è stato e che non torna più. Le atmosfere poggiano su un testo dal carattere malinconico, in cui i sentimenti e i ricordi si susseguono fino al ritornello finale, che chiude definitivamente il brano. L’immagine della neve riveste un ruolo particolare all’interno della narrazione, rendendo le immagini che vengono evocate estremamente legate ad atmosfere invernali.

SCIROCCO:

L’ultima proposta della settimana è rappresentata dal ritorno in rubrica di Luca D’Agostino, vero nome del cantautore campano Scirocco. Dopo “Mine“, è il momento del nuovo singolo “Per non scomparire“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.