Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

FULMINACCI:

Torna in radio Fulminacci con il brano “Tattica“, ultimo estratto dal recente album “Tante care cose“. Dopo il buon riscontro di “Santa Marinella” presentato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, “Tattica” descrive l’approccio giusto che ci vorrebbe per riuscire a gestire la frenesia di tutti i giorni, tra la vita lontana da casa e il traffico delle grandi città.

GUIDOBALDI:

Scusate il ritardo” è il titolo del primo album di Guidobaldi. Dopo “Dipendenza“, il cantautore romano torna in rubrica con il nuovo singolo, rilasciato per la rotazione radiofonica, “Andiamo al mare“. Il suo album rappresenta un chiaro riferimento, e allo stesso tempo un omaggio, all’omonimo film di Massimo Troisi in cui si raccontano i diversi tempi dell’amore

ILMOSTRODELLABAND:

Singolo di debutto per Ilmostrodellaband, progetto musicale di Tiziano Piu. “L’abbandono” vuole esprimere la libertà, la voglia di abbandonarsi completamente a qualcosa, una sorta di pace interiore, rinascita. È la ribellione alle nostre ansie e paure, il coraggio di affrontarle e sconfiggerle.

LEGNO:

Il duo indie più misterioso d’Italia torna in radio con il nuovo singolo “Spaccotutto“. Un brano che sottolinea quanto sia difficile trovare il giusto equilibrio per stare bene con noi stessi. Quando le cose si mettono male, ci chiediamo se sia giusto spaccare tutto per poter ricostruire.

MOBRICI & GAZZELLE:

Il cantautore milanese Matteo Mobrici continua il suo percorso artistico da solista dopo la fine dell’avventura con i Canova. “Scende” è il suo quarto singolo, pubblicato a poche settimane di distanza dal precedente “La fine” e vede la collaborazione straordinaria del collega, e amico, Gazzelle.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.