Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
EDOARDO ELIA:

Per la prima volta nella nostra rubrica, vi proponiamo l’ascolto di “Eroe“, ultimo singolo del cantautore Edoardo Elia, classe 1990, per anni diviso tra l’Italia e Londra.

GINEVRA:

In attesa dell’uscita del suo album di debutto “Diamanti“, la cantautrice Ginevra ha rilasciato l’ennesima anteprima intitolata “Torino“. Il brano parla di casa, radici, ribellioni, natura. Tutto nasce, si trasforma e torna inevitabilmente proprio a Torino.

LE ROSE E IL DESERTO:

Le Rose e il Deserto è il progetto artistico del cantautore Luca Cassano. “Salgari” è un brano che parla di avventura. Un’attrazione che diventa pericolosa, ammaliante, golosa. Una storia che porta a viaggiare fra il mare aperto, la Malesia senza però allontanarsi dai binari del tram che passa sotto casa, lasciandoci a sognare dentro ai bar di provincia dove, da ragazzini, la nonna ci comprava le caramelle Rossana.

PAGANO:

Dopo circa due anni di distanza dai precedenti episodi “Ryanair” e “Cara Giulia“, torna in rubrica il cantautore Mario Pagano. “Un piatto di coriandoli” è il titolo del nuovo singolo che descrive l’altalena di stati d’animo che saltellano fra ragione e follia mentre si vive in un intenso e tormentato rapporto d’amore.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI:

Dopo il grande successo della hit estiva “Giovani wannabe” che ha raggiunto la vetta della classifica di vendita FIMI, i Pinguini Tattici Nucleari tornano per l’autunno con la nuova canzone “Ricordi“. Il brano è una storia di speranza e sofferenza. Talvolta i ricordi sono l’unica cosa a cui ci si può aggrappare per vivere una parvenza di normalità, anche in un rapporto di coppia. Una storia d’amore è per definizione storia condivisa, storia d’insieme, e i ricordi sono i mattoni con cui questa si costruisce. È solo nella memoria di momenti belli che il peso di un futuro incerto può trovare sostegno e sollievo. Nella canzone una coppia si trova a ripercorrere i propri istanti migliori, insieme ai più difficili e ai più divertenti.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.