venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pronta una collaborazione di Elisa con Venerus e Mace per il nuovo album?

La cantautrice friulana continua a lavorare al nuovo album

Continuano senza sosta i lavori per il nuovo album d’inediti di Elisa. La cantautrice friulana è reduce dal grandissimo successo del progetto di ‘Diari aperti’ (di cui qui la nostra recensione), rilasciato nell’autunno del 2018. L’album ha garantito alla voce di Anche fragile‘ quasi 500.000 copie certificate ufficialmente dalla FIMI. Da ormai diversi mesi, però, Elisa ha intrapreso le lavorazioni per il suo nuovo progetto discografico.

Raccontandosi in diverse interviste e tramite i suoi spazi social ufficiali Elisa ha svelato di essere attualmente a lavoro per realizzare ben 2 dischi. Il progetto della cantautrice di Monfalcone, infatti, è quello di dare alle stampe un doppio album d’inediti (qui per leggere la notizia). La pubblicazione del nuovo progetto è stata programmata per la fine del 2021 su etichetta Island Records / Universal Music Italy.

Ancora da svelare rimangono, però, tutti i dettagli di questa nuova pubblicazione compresa la lunga serie di collaborazioni che conterrà il progetto. Una possibile collaborazione potrebbe, però, riguardare il produttore Mace e la voce di Venerus. Con i due artisti, infatti, Elisa è stata impegnata in studio di registrazione nel corso delle ultime settimane dimostrandosi particolarmente entusiasta.

Nel corso degli ultimi mesi la coppia di Venerus e Mace ha lavorato insieme a numerosi progetti di successo. Il duo formato dai due artisti ha collaborato sia nell’album Obe‘ intitolato al producer che a quello Magica musica del giovane cantautore. Per Elisa si tratterebbe di una collaborazione inedita con entrambi gli artisti dopo aver collaborato con i nomi più illustri sia tra i producer che tra i cantanti nostrani ed internazionali.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.