Classifiche FIMI, sett. 35

Classifiche FIMI, settimana 35: tutto immutato

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Tutto immutato ai vertici con la #1 sempre in mano a Guè Pequeno, con il suo ultimo album Gentleman (+1), e la #2 a Ghali (+1) con Album.

Scende, invece, Riki con Perdo le parole (qui la recensione) fino alla #6 (-2), come anche Vasco Rossi con Vascononstop (#9, -2) e Fabri Fibra, con Fenomeno alla #11 (-1). Stabile alla #10 invce Coez con Faccio un casino.

Fuori dalla top10 spazio al rap/trap di J-Ax e Fedez, alla #12 con Comunisti col Rolex (-1), Dark Polo Gang, con Twins crollato alla #13 (-5), e  Sfera Ebbasta che con il suo album omonimo scende alla #14 (-2).

Resistono in top20 i Thegiornalisti che questa settimana con il loro Completamente sold-out occupano la posizione #20 (-3) mentre, invece, escono sia Tiziano Ferro che Francesco Gabbani rispettivamente alla #22 (-6) e alla #21 (-1) con Il mestiere della vita Magellano (di cui qui la recensione).

Da segnalare il ritorno in classifica di Giusy Ferreri che grazie al nuovo singolo riporta Girotondo (di cui qui la recensione) alla posizione #75.

SINGOLI:

Tutto ampiamente stabile in zona singoli con J-Ax e Fedez sempre al comando con la loro Senza pagare (#1), i  Thegiornalisti alla #2 con Riccione, Baby K e Andres Dvicio con Voglio ballare con te che ritorna alla #3 (+1) e L’esercito del selfie, di Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa, stabile alla #5. Chiusura di top10 ugualmente pressochè stabile con Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti alla #8 (-1) seguiti alla #9 da El Party di Jake la Furia.

Scende Tutto per una ragione di Benji e Fede e Annalisa (#12, -2) mentre continua a precipita clamorosamente Volare di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi (#27, -10). Chiude Francesco Gabbani alla #38 (-4) con Tra le granite e le granate.

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *