Francesco Renga: arriva in radio "Scriverò il tuo nome" - Recensiamo Musica

Francesco Renga: arriva in radio “Scriverò il tuo nome”

Nuovo singolo in arrivo anche per Francesco Renga che per la stagione autunnale in arrivo sceglie di rifugiarsi nel territorio a lui più conosciuto (e decisamente più adatto) del pop melodico caratterizzato da meno giochi di produzione come doppie voci, sintetizzatori o altri stratagemmi elettronici. Il cantante bresciano tornerà in radio a partire da venerdì 2 settembre con Scriverò il tuo nome, la title track del suo ultimo album d’inediti pubblicato lo scorso aprile (Qui la nostra recensione).

RENGA-OKDopo l’apertura del progetto (Qui la video-recensione) con la decisamente moderna Guardami amore e l’estiva Il bene che non aveva fatto che estremizzare quella ricerca di spensieratezza e “giovinezza musicale”, Renga fa marcia indietro (ma non troppo) tornando ad una ballata d’amore celata dietro ad un arrangiamento che si mantiene pressoché electropop.

Oltre a Francesco al testo del brano ha collaborato anche Tony Maiello (già autore di “Guardami amore”) che ha collaborato anche alle musiche con Michele Canova Iorfida (il produttore dell’intero album) e Michael Tenisci (già autore per Alessandra Amoroso).

Francesco-Renga-Guardami-Amore-1024x614 (1)Si parla di un amore bloccato ad un punto statico fino a quando non si deciderà insieme di dare nuova linfa al sentimento scegliendo di riviverlo ogni giorno. Francesco ci mette quella sua sensualità vocale che da sempre lo caratterizza e che, probabilmente, a tratti sembra discordare con i suoni adottati nell’arrangiamento che si presenta deciso, potente e fin troppo “forte” per una bellata che avrebbe suonato perfettamente con qualche violino e un pianoforte. Un bel brano, forse reso un po’ troppo “giovanile” nella produzione affidata a quel Michele Canova Iorfida che da anni monopolizza la scena.

VOTO: 8/10

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri riguardo “Francesco Renga: arriva in radio “Scriverò il tuo nome”

  • settembre 2, 2016 in 7:08 am
    Permalink

    what are some really good and popular websites for blogging? ?? . cdfaacgdcaec

    Risposta
  • settembre 2, 2016 in 7:08 am
    Permalink

    I am truly thankful to the holder of this website who has shared this fantastic article at here. kbbedabceckgbege

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *