giovedì 24 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

X Factor 2024, la scheda dei Les Votives: intervista e biografia

La scheda dei Les Votives, concorrenti di X Factor 2024 nella squadra di Achille Lauro. Tutto quello che c’è da sapere sul trio di Milano

Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci saranno i Les Votives. La nostra intervista e la biografia del trio milanese composto da Angelo Maria Randazzo, Riccardo Lardinelli e Tommaso Venturi. Il gruppo fa parte del team di Achille Lauro, insieme a Lorenzo Salvetti e i Patagarri. Les Votives intervista biografia

I Les Votives uniscono l’eleganza e la raffinatezza alla forza e la rudezza del rock più autentico. Ispirati da cinque decenni di musica, mescolano il fascino senza tempo del passato con una visione contemporanea. E se da un lato brillano con un tocco sofisticato, dall’altro sprigionano un’energia cruda e intensa. Il loro suono vive nella contrapposizione tra classe e ribellione, rendendoli unici e autentici, esattamente come la loro musica.

Les Votives: intervista e biografia

I Les Votives sono Angelo Maria Randazzo (batteria), Riccardo Lardinelli (voce e chitarra) e Tommaso Venturi (basso), rispettivamente 25, 23 e 19 anni, di Milano. Uniscono l’eleganza alla rudezza del rock più autentico.

Ispirati da cinque decenni di musica, mescolano il fascino senza tempo del passato con una visione contemporanea: il loro suono vive nella contrapposizione tra classe e ribellione, rendendoli unici e autentici, proprio come la loro musica.

Alle Audizioni la loro cover di “Gold On The Ceiling”, dei Black Keys, ha conquistato Lauro tanto da spingerlo a dare loro il suo X Pass; opinione confermata ai Bootcamp, quando hanno proposto “Bang Bang (My Baby Shot Me Down)” di Nancy Sinatra, e agli Home Visit, con “Città vuota” di Mina.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.