venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Settembre 2021

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo nono mese dell’anno

Archiviata la stagione estiva, si torna alla quotidianità e la vita riparte. Il mercato discografico riapre i battenti con la prima e unica uscita in programma il 3 settembre, vale a dire il misterioso progetto “Beat Coin”, che coinvolge artisti del calibro di Neffa, Gemitaiz, Coez, Franco126, Ensi, Clementino, Dani Faiv, Nerone, Mostro, Nashley, Random e SoulSinner.

In programma per venerdì 10, invece, la pubblicazione di “Blu celeste” del giovane Blanco, astro nascente della nuova scena nazionale. Sempre per la stessa data sono previsti i rilasci di “Nature”, il sesto lavoro in studio di Erica Mou, “Singolarità” dell’ironico Lorenzo Kruger e il nuovo cofanetto dedicato alla memoria di Giuni Russo, intitolato “Jazz a casa di Ida Rubinstein”.

Previsti per il 17 settembre, gli album: “V” di Mannarino“Madeer Folk” di Davide Van De Sfroos, “È già domani” dei Fast Animals and Slow Kids, “Parola” di Giovanni Caccamo e “Ambizione” di Lele Blade. Chiude il mese l’unica pubblicazione prevista per il 24 settembre, l’atteso ritorno di Carmen Consoli con “Volevo fare la rockstar”, che arriva a sei anni di distanza dall’ultimo album di inediti.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.