giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Noemi sceglie di programmare il suo nuovo album per l’autunno 2022

Un nuovo progetto discografico arriverà soltanto con la prossima stagione autunnale

Nuova partecipazione al Festival di Sanremo ma nessun nuovo album all’orizzonte per Noemi. Almeno non per il momento. E’ questa la strategia discografica scelta per la cantautrice romana che tra pochi giorni salirà per la seconda volta consecutiva sul palco del Teatro Ariston per proporre il singolo “Ti amo non lo so dire” dopo un’annata stellare di rilancio partita proprio da Sanremo lo scorso marzo.

Noemi

Inizialmente si era creduto che Noemi avrebbe pubblicato una riedizione di “Metamorfosi” (di cui qui la nostra recensione), l’album pubblicato a marzo 2021 dopo la partecipazione al Festival con l’apprezzata Glicine. Già negli scorsi mesi tutto aveva fatto aumentare le quote di questo tipo di ipotesi. D’altronde ne aveva in qualche modo parlato anche la stessa Noemi (qui). Il successo estivo di Makumba” con Carl Brave (rimasta esclusa dalla tracklist della versione fisica dell’album), il lancio del brano inedito Guardare giù” ed il nuovo approdo sanremese sembravano, a tal proposito, le conferme più ovvie in questa direzione.

Noemi, invece, ha scelto di spiazzare nuovamente tutti. Niente riedizione, dunque, per “Metamorfosi” bensì nuovo album d’inediti in lavorazione. A svelarlo è stata la stessa interprete tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni parlando di un disco che arriverà verosimilmente il prossimo autunno. Nella tracklist dovrebbero, dunque, confluire il singolo apripista “Guardare giù”, la sanremese “Ti amo non lo so dire” ed il probabile singolo dell’estate 2022.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.