Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
ASPETTATIVA:
E’ da poco uscito il primo ep degli Aspettativa dal titolo “Evidente“. Il lavoro è descritto come una spinta per essere se stessi che è più forte che essere tristi, è un vestito provocante, gli occhiali da sole con la pioggia, un piumone in spiaggia, qualsiasi cosa pur di essere evidente per te. Il singolo scelto per la rotazione radiofonica si intitola “Magari love“.
MEDAL:
Marco Medaglia, in arte Medal, ha pubblicato per la stagione estiva il singolo “Sahara“. Un brano che descrive un’atmosfera estiva e festosa che ci ricorda l’importanza delle piccole cose quelle che non si possono acquistare, dell’essere presenti nei momenti di bisogno dove la solitudine può essere contagiosa anche quando si è circondati da un mare di gente, facendoci sentire persi come in mezzo al Sahara. Una spiaggia torrida, una canoa e delle grattachecche al limone, ci raccontano vite in costante equilibrio tra la monotonia degli impegni quotidiani e la sensazione di libertà data dalla felicità.
FRANCESCA MORETTI:
“Diamanti” è il nuovo singolo della cantautrice Francesca Moretti. Il brano è uscito già da diverse settimane e segue il precedente “Piovono segreti” e affronta i dubbi e le paure del passaggio dell’adolescenza all’età adulta.
SALA:
Il cantautore e produttore Sala debutta in rubrica con “Pensieri buoni“. Il brano nasce da una riflessione su quanto sia difficile riuscire ad essere sempre positivi e ottimisti. Sembra un dialogo rivolto ad un’altra persona (ma in realtà è diretto a se stessi) in cui ci si augura di poter dare sempre il meglio di se, cercando il lato migliore e positivo in ciò che ci accade. E’ difficile, ma bisogna provare.
EDDIE SCROCCA:
“Suona meglio” è il titolo del nuovo singolo di Eddie Scrocca. Il brano, accompagnato dal videoclip ufficiale, segna il debutto nella nostra rubrica del cantautore.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024