Classifiche FIMI, settimana 13 del 2019: Rkomi batte tutti nelle vendite

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Debutto subito vincente per Rkomi con il suo nuovo album Dove gli occhi non arrivano che conquista la posizione numero #1 della classifica dei dischi più acquistati della settimana spingendo alla #2 (-1) anche Ligabue con il suo album Start.

Dietro rimangono stabili sia Salmo (#4) con il suo album Playlist (qui la nostra recensione) che Ultimo (#5) con l’album Peter Pan (qui la nostra recensione). Alla #6, invece, c’è il recupero di Lazza con Re Mida (+1) alle cui spalle Mahmood conserva la posizione #8 la sua Gioventù bruciata (qui la nostra recensione) e Ultimo (#10; +6) compie l’ennesimo miracolo con Pianeti (qui la nostra recensione).

Continuano, poi, a salire sia Capo Plaza con 20 (#11; +4) che Elisa (#13; +4) con i suoi Diari aperti (qui la nostra recensione). In risalita ci sono anche  Sfera Ebbasta (#14; +4) con il suo Rockstar (qui la nostra recensione), Marco Mengoni (#15; +5) con il suo disco Atlantico (qui la nostra recensione) e i Maneskin con Il ballo della vita (#16; +8).

Chiudono la top20 Madman con il suo MM Vol. 3 (#17; -14), Guè Pequeno con Sinatra (#18; +5), Franco 126 con Stanza singola (#19; +6) e Franco Battiato che debutta alla #20 con Fleurs 20th anniversary.

SINGOLI:

Mahmood perde per la prima volta la vetta della classifica dalla sua vittoria al Festival di Sanremo 2019 ma la sua Soldi riesce comunque a risultare ancora il brano italiano più acquistato della settimana (#3; -2).

A inseguire ci sono sempre i Boomdabash con Per un milione (#4) e Coez con il suo E’ sempre bello (#5; +2). Debutto positivo alla #6 per Rkomi e Sfera Ebbasta con la loro Mon cheri. Sfera Ebbasta, poi, è in classifica anche con la sua Mademoiselle (#8; -6) come, poi, anche Rkomi con la sua Blu (#9; +15), in duetto con Elisa.

Ultimo con I tuoi particolari apre la seconda parte della classifica (#11; -2) che, poi, viene dominata da Rkomi ed i brani del suo nuovissimo album d’inediti: Visti dall’alto (feat. Dardust #13), Boogie nights (feat. Ghali, #15) e Dove gli occhi non arrivano (#16).

Tra tutti questi nuovi debutti resistono Salmo con la sua Il cielo nella stanza feat. Nstasia (#14; -2) e Marco Mengoni e Tom Walker (#17; -4) con la loro Hola (I say). Chiude la top20, in risalita, la nuova hit di Takagi & Ketra feat. Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso, La luna e la gatta (#20; +1).

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.