Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana risulta essere il debutto vincente di Geolier con il suo album Il coraggio dei bambini (#1) che scalza dalla vetta Shiva ed il suo nuovo Milano Demons (#2; -1) e Lazza con il suo Sirio (#3; -1). Scalano, poi, anche i Pinguini Tattici Nucleari con il loro album Fake news (#4; -1), thasup con il suo c@ra++ere s?ec!@le (#5; -1) ed Ernia con il suo nuovo progetto intitolato Io non ho paura (#6; -1).
Conserva la posizione Irama con la nuova edizione di Il giorno in cui ho smesso di pensare (#7) mentre, invece, compie un paio di passi indietro Marracash con la nuova edizione del suo Noi, loro, gli altri (#8; -1). Chiusura di top10 in arretramento anche per Tananai con il suo primo album Rave, eclissi (#9; -1) e Rkomi con il progetto-record Taxi driver (#10; -1).
Nella seconda parte della classifica resta stabile Paky con il suo Salvatore (#11) mentre calano sia Fedez con il suo Disumano (#12; -2) che Marco Mengoni con Materia (Pelle) che comprende anche i numeri di “Materia (Terra)” (#14; -1). Scendono anche Night Skinny con il suo Botox (#15; -1) e Blanco con Blu celeste (#17; -2). La chiusura è ad opera dei Pinguini Tattici Nucleari con il loro precedente progetto intitolato Ahia! (#18; -2).
SINGOLI:
Tra i singoli digitali è Geolier a farla da padrone con i brani del suo nuovo album che monopolizzano la classifica. Alla #1 ci finisce X Caso realizzata insieme a Sfera Ebbasta (#1) mentre, invece, #3 ci finisce Monday in feat. con Shiva. Risale anche Chiagne prodotta da Takagi & Ketra per il duetto con Lazza (#4; +4).
Posizionamento in discesa per Shiva con la sua Non lo sai (#5; -3), i Pinguini Tattici Nucleari con la loro ormai celebre Ricordi (#6; -3) e Lazza con la sua Panico (#7; -3). Chiude la top10 Geolier con Money (#8; +40), Come vuoi (#9) e Me vulev fa ruoss (#10).
La seconda parte di top20 si apre con Annalisa con la sua ultima hit Bellissima (#12; -5) oltre che con gli altri debutto di Geolier con Ricchezza (#13) e Nun se ver (#14) in duetto con Guè. Sale ancora Irama con la sua nuova Ali (#16; +6) a cui seguono Geolier con Lonely (#17), Tananai con la sua romantica Abissale (#18; -7) e Shiva con Alleluia realizzata insieme a Sfera Ebbasta (#19; -10).
Le intere classifiche le trovate qui.