Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana è il debutto vincente di Brunori Sas con il suo nuovo Cip! (#1) che supera i sempre competitivi Tha Supreme con 23 6451 (#2; -1) e Marracash con Persona (#3; -1).

Ultimo con il suo Colpa delle favole (qui la nostra recensione) compie l’ennesima impresa riportandosi alla posizione numero #4 (+1) e superando anche Tiziano Ferro (#7; -4) che ha il primo cedimento con Accetto miracoli (di cui qui la nostra recensione). Chiudono la top10 Salmo con la versione live del suo Playlist (#8; -1), Mina e Ivano Fossati con il progetto congiunto (di cui qui la nostra recensione) Mina Fossati (#9; -5) e Lazza con il suo fortunato Re Mida (#10; -2).

A seguire ci sono Rocco Hunt con Libertà (#11; +2), la grandissima risalita di Ultimo (#12; +16) con il suo primo album Pianeti (di cui qui la nostra recensione) che supera anche il secondo capitolo (#14; -4), Peter Pan (qui la nostra recensione). Tra questi due veri e propri successi s’inserisce solo il progetto Machete Mixtape 4 (#13; -2) mentre, invece, si accodano Cesare Cremonini con la raccolta Cremonini 2C2C The Best Of (#15; -6) e Geolier (#16; +9) che rientra in top20 con Emanuele. 

Chiudono Fred de Palma con il suo Uebe (#17; +2), Gazzelle (#18; +11) con Post PunkThe Night Skinny con Mattoni (#20; -2).

SINGOLI:

Rimane saldo al primo posto in classifica Tha Supreme con la sua Blun7 a swishland (#1) che si fa seguire soltanto da Rocco Hunt, Boomdabash e J-Ax con la loro Ti volevo dedicare (#3).

A loro seguono, in leggera discesa c’è Tutto questo sei tu, il nuovissimo singolo radiofonico inedito di Ultimo (#5; -1), il debutto di Tommaso Paradiso con la sua nuova I nostri anni (#6), Tha Supreme con Fuck 3x (#7; -2) e Marracash con Supreme (l’ego) (feat. Tha Supreme e Sfera Ebbasta) (#8; -2), Crudelia (i nervi) (#9; -1) e con Bravi a cadere (i polmoni) (#11; -2).

Aya Nakamura feat. Capo Plaza rimangono stabili fuori dalla top10 con Pookie (#14) trovandosi appena davanti a Fred de Palma feat. Ana Mena con Una volta ancora (#15; +1) e a Tommaso Paradiso con Non avere paura (#16; -1). Chiude la top20 Coez con La tua canzone (#20; +20).

Debutto piuttosto timido per J-Ax e Max Pezzali che con la loro attesissima La mia hit non vanno oltre la posizione numero #22 mancando un accesso in top20 piuttosto scontato fino alla vigilia dell’uscita del brano che, evidentemente, non ha convinto troppo il pubblico. Buono, invece, il debutto di Shade con la sua intima Allora ciao mentre, invece, Brunori Sas porta il suo cantautorato delicato alla piazza numero #34 (+52) con Per due che come noi precedendo il debutto della coppia formata da Emma e Izi con Stupida allegria (#42).

Le intere classifiche le trovate qui.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.