Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana è J-Ax che conferma il dominio del suo ReAle anche nella seconda settimana di vendita (#1) precedendo anche il debutto di Shiva con Routine (#2) e le buone performance sia di Tha Supreme con 23 6451 (#3; -1) che di Marracash con Persona (#4; -1). In leggera discesa c’è anche Brunori Sas (#5; -1) con il suo nuovo Cip! (di cui qui la nostra recensione) mentre, invece, Elodie debutta alla #7 con la sola versione digitale This is Elodie, uscita ancor prima di iniziare l’esperienza sanremese.

Rimangono stabili Ultimo (#8) con il suo Colpa delle favole (qui la nostra recensione) e Tiziano Ferro (#10) con Accetto miracoli (di cui qui la nostra recensione).

Scivola fuori dalla top10 Rocco Hunt con Libertà (#11; -5) sempre seguito da Salmo con la versione live del suo Playlist (#13; -4) e da Lazza con il suo fortunato Re Mida (#14; -3). A seguire spazio ancora a Gazzelle con Post Punk (#15; -2), Ultimo (#18; -1) con Peter Pan (qui la nostra recensione), il progetto Machete Mixtape 4 (#19; -3) e Mina e Ivano Fossati con il progetto congiunto (di cui qui la nostra recensione) Mina Fossati (#20; -5).

SINGOLI:

Debutto immediato al primo posto in classifica per la coppia formata da Shiva e Capo Plaza con Chance (#1) che ha la meglio anche sul feat. con Tha Supreme in Calmo (#2; -1) e sul brano da solista Blun7 a swishland (#3; -1) di quest’ultimo.

Alla #4 (-1) scende l’altra accoppiata rap, quella di Ghali e Salmo e la loro Boogieman. Alla #5 spazio ancora a Shiva feat. Marracash con Milano ovest che precede sia Mahmood e le sue Rapide (#8; -3) che Rocco Hunt feat. Boomdabash e J-Ax con la loro Ti volevo dedicare (#9; -2). Chiude la top10 ancora Shiva con la sua solitaria Domani (#10).

Debutto direttamente alla #11 per Achille Lauro e la sua sanremese Me ne frego che può fare affidamento unicamente in due giorni di rilevazione. C’è, poi,  Marracash con Bravi a cadere (i polmoni) (#13; -1), Ultimo con Tutto questo sei tu (#15; -5). Chiudono, ancora, Marracash con Crudelia (i nervi) (#16; +2) e Supreme (l’ego) (feat. Tha Supreme e Sfera Ebbasta) (#19; -2) e  Shiva con la sua Scarabeo (#20).

Gli altri sanremesi in classifica sono Elodie con la sua Andromeda (#36), Diodato con Fai rumore (#41), Anastasio con Rosso di rabbia (#65), Le Vibrazioni con Dov’è (#69), Fasma con Per sentirmi vivo (#76) e Riki con Lo sappiamo entrambi (#95).

Le intere classifiche le trovate qui.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.