domenica 15 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Fulminacci, Willie Peyote e Wrongonyou

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

FULMINACCI:

Dopo l’esperienza estiva di “Ragù“, Fulminacci torna con nuovo singolo dal titolo “Filippo Leroy” con il quale ha poi ufficializzato il tour previsto per la primavera del 2024.

L’EDERA:

Il giovane cantautore Alberto Manco, in arte L’Edera, è finalmente tornato con nuova musica. Dopo l’ottimo brano “Non pensarci“, da noi segnalato tra le 100 canzoni indie più belle dello scorso anno, vi consigliamo l’ascolto del nuovo singolo “Anni luce“.

WILLIE PEYOTE:

“Certi pensieri al buio nascono per fotterti, come le zanzare sembrano elicotteri e non ti lasciano dormire”. Con queste parole il cantautore Willie Peyote ha presentato il nuovo singolo “Frecciarossa” che segue il precedente “Picasso” ed anticipa il nuovo album di inediti.

SETTEMBRE:

A distanza di più di due anni dal singolo “Due come noi“, i Settembre tornano in rubrica con “Mareamaro“. Il brano parla di una sensazione che tutti abbiamo probabilmente provato spesso nella vita: l’eccitazione per aver vissuto momenti indimenticabili che si mescola alla malinconia di sapere che sono ormai passati. La voglia di innamorarsi, di cantare a squarciagola, di guardare un cielo stellato mentre si resta nudi sul balcone.

WRONGONYOU:

Non esisto più” è il titolo del nuovo singolo di Wrongonyou. Questa canzone è un’introspezione personale di come il cantautore vive gli attacchi d’ansia. Un’autoanalisi che aiuta in qualche modo l’artista ad esorcizzare il tutto. Il brano segue il precedente “Il diavolo non deve sapere“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/4ZIeNsorYvg9APBctFN7HS?si=41ffad4522fb41e3
The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.