giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ora o mai più, arriva la compilation della seconda edizione

Canzoni e tracklist del doppio cd che comprende i cavalli di battaglia, le cover e gli inediti dei concorrenti

A partire da venerdì 22 marzo arriva in edicola l’album della seconda edizione di “Ora o mai più”,  la trasmissione condotta da Amadeus conclusasi lo scorso 2 marzo con la vittoria di Paolo Vallesi (qui la nostra recente intervista). La compilation ufficiale sarà disponibile in tutte le edicole con i settimanali “Chi” e “Tv Sorrisi e Canzoni” a partire da venerdì 22 marzo, mentre sullo store online di Mondadori sarà acquistabile dal 29 marzo, un doppio cd che comprenderà il meglio di quanto abbiamo ascoltato nel corso delle sei puntate del programma, per un totale di ventisei canzoni in scaletta.

Dopo aver analizzato gli inediti degli otto partecipanti con le nostre consuete pagelle, è tempo di tornare ad occuparci dello show di Rai Uno, per far sì che i riflettori sugli artisti che portano avanti la buona musica italiana non possano più spegnersi. Tra i pezzi presenti in tracklist, riarrangiati per l’occasione dal Maestro Leonardo De Amicis, spiccano i rispettivi cavalli di battaglia proposti nel corso della prima puntata, alcune cover assegnate loro dai rispettivi coach e gli inediti proposti nel gran galà finale.

Nel primo disco i sette finalisti propongono tre brani ciascuno: Jessica Morlacchi è presente con www.mipiacitu, “Non voglio mica la luna” e Senza ali e senza cielo; Silvia Salemi con A casa di Luca“, “E dimmi che non vuoi morire” e Era digitale; Annalisa Minetti con Senza te o con te“, “Pensiero stupendo” e Più in alto; Michele Pecora con Era lei“, “L’uomo volante” e I poeti; Barbara Cola con In amore“, “Gente come noi” e A quando l’amore; Donatella Milani con Volevo dirti“, “Splendido splendente” e Non gridare; Davide De Marinis con Troppo bella“, “Non mollare mai” e Naturale.

Infine, spazio al vincitore Paolo Vallesi con un mini album a lui dedicato, che comprende la celeberrima “La forza della vita”, le tre personali rivisitazioni de “Il mare d’inverno”, “Non dirgli mai”, “Una carezza in un pugno” e l’inedito composto per l’occasione intitolato “Ritrovarsi ancora”. Di seguito la tracklist completa.

Ora o mai più 2 | Tracklist

CD1 – La compilation

  1. www.mipiacituJessica Morlacchi
  2. A casa di Luca – Silvia Salemi
  3. Senza te o con te – Annalisa Minetti
  4. Era lei – Michele Pecora
  5. In amore – Barbara Cola
  6. Volevo dirti – Donatella Milani
  7. Troppo bella – Davide De Marinis
  8. Non voglio mica la luna – Jessica Morlacchi
  9. E dimmi che non vuoi morire – Silvia Salemi
  10. Pensiero stupendo – Annalisa Minetti
  11. L’uomo volante – Michele Pecora
  12. Gente come noi – Barbara Cola
  13. Splendido splendente – Donatella Milani
  14. Non mollare mai – Davide De Marinis
  15. Senza ali e senza cielo – Jessica Morlacchi (inedito)
  16. Era digitale – Silvia Salemi (inedito)
  17. Più in alto – Annalisa Minetti (inedito)
  18. I poeti – Michele Pecora (inedito)
  19. A quando l’amore – Barbara Cola (inedito)
  20. Non gridare – Donatella Milani (inedito)
  21. Naturale – Davide De Marinis (inedito)

CD2 – Il disco del vincitore Paolo Vallesi

  1. La forza della vita
  2. Il mare d’inverno
  3. Non dirgli mai
  4. Una carezza in un pugno
  5. Ritrovarsi ancora (inedito)
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.