Classifiche FIMI settimana 12 del 2017: Mina&Celentano e Gabbani ancora il top - Recensiamo Musica

Classifiche FIMI settimana 12 del 2017: Mina&Celentano e Gabbani ancora il top

Quali sono state le vendite dell’ultima settimana rilevate dalla FIMI? Scopriamo insieme le classifiche di album e singoli tra cui andiamo a selezionare gli italiani.

ALBUM:

Questa settimana la coppia MinaCelentano, con Le migliori, rientra in top3 posizionandosi, per lìappunto, alla posizione numero #3 (+1),  a seguire troviamo Vasco Rossi, che grazie all’uscita del nuovo singolo, risale alla #4 (+11) con la raccolta Vascononstop. Stabili J-Ax e Fedez che anche questa settimana completano la top5 con Comunisti col Rolex.

Seguono poi  Ermal Meta con Vietato morire alla #6 (-3), Tiziano Ferro con Il mestiere della vita alla #7 (+1), Fabrizio Moro con Pace, che dopo il buon esordio alla seconda posizione la scorsa settimana, perde sei posizioni scendendo così alla #8 (-6). I sanremesi Gigi D’Alessio  e Michele Bravi, chiudono la top10 rispettivamente con 24 febbraio 1967 alla #9 (-2) e Anime di Carta che rimane stabile alla #10.

Più o meno stabili rimangono anche Ligabue con Made in Italy alla #12, Giorgia con Oronero alla #16 (+1), Alessandra Amoroso con Vivere a colori alla #26 (+1) e i Thegiornalisti con Completamente sold out alla #31 (+1), mentre Zucchero con Black Cat risale alla #15 (+8). Gli unici sanremesi che troviamo nella top20 sono Fiorella Mannoia con Combattente che risale alla #11 (+3) e Samuel con Il codice della bellezza alla #17 (-4).

A seguire poi,  troviamo tutti gli altri album sanremesi, che scendono tutti di posizione: Elodie con Tutta colpa mia alla #22 (-11), Sergio Sylvestre con l’album omonimo alla #37 (-11), Giusy Ferreri  che con Girotondo scende ancora alla #38 (-9), Marco Masini con Spostato di un secondo alla #41 (-13), Albano con Di rose e di spine alla #48 (-6);  ). Mentre il vincitore delle nuove proposte, Lele con Costruire 2.0, rientra alla #79, Chiara con Nessun posto è casa mia precipita fino alla #80 (-23) a solo 4 settimane dall’uscita del disco. Infine, l’ultimo artista sanremese è Miche Zarrillo con Vivere e rinascere alla posizione #90 (-15).

SINGOLI:

Anche questa settimana rimane stabile la punta di diamante per quanto riguarda la musica nostrana: Occidental’s karma di Francesco Gabbani mantiene la posizione numero #3, l’unico italiano presente in top10.

Gli altri singoli italiani, infatti, sono tutti fuori dalle prime 10: Michele Bravi rimane stabile alla #13 con Il diario degli errori, Tiziano Ferro e Carmen Consoli con Il conforto scendono alla #17 (-1) seguiti da J-Ax, Fedez e Alessandra Amoroso che rimangono stabili con Piccole cose alla #18.

Scivola alla #19 (-15) Dexter di Sfera Ebbasta , mentre perdono qualche posizione anche  Fabrizio Moro con Portami via alla #22 (-3),  Ermal Meta con Vietato morire alla #23 (-2), Fabri  Fibra con Fenomeno alla #28 (-3), seguito da l’altro duetto di J-Ax e Fedez con Stash e Levante, Assenzio, alla #34 (-3).

Debutta alla #37 Vasco Rossi con il nuovo singolo intitolato Come nelle favole, mentre resistono in top50 Fiorella Mannoia con Che sia benedetta alla #41 (-2) ed Elodie con Tutta colpa mia alla #49 (-8). Nel mezzo, troviamo, infine i rapper Bimbi con Charlie Charles che debutta alla #46 e Ghali con Pizza Kebab che scende alla #47 (-10).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *