Deborah Iurato al lavoro sul quarto nuovo album d'inediti

Deborah Iurato al lavoro sul nuovo album d’inediti

La siciliana nuovamente in studio per preparare il nuovo progetto

Tornata dalle vacanze nella sua amata Sicilia la giovane Deborah Iurato è tornata immediatamente a concentrarsi sul lavoro e sui nuovi progetti discografici che l’attendono. La potente voce di Ragusa già vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria de Filippi, infatti, da alcuni mesi è al lavoro per realizzare quello che sarà il suo quarto album d’inediti.

Dopo i poco soddisfacenti risultati susseguitesi alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha duettato in Via da qui con Giovanni Caccamo, la siciliana aveva partecipato all’ultima edizione di Tale e quale show che le ha regalato una nuova popolarità televisiva. Il successore di Sono ancora io vedrà la siciliana collaborare nuovamente con la sua abituale etichetta discografica, la Sony Music Italia, ma con un team di autori e produttori completamente rinnovato. Mario Lavezzi, infatti, dopo l’ultimo deludente progetto ha deciso di non continuare a collaborare con la voce di Anche se fuori è inverno che di comune accordo con lo storico produttore e autore di intraprendere un nuovo percorso. Ancora misterioso quello che sarà il nuovo produttore anche se si potrebbe pensare, in segno di continuità, un rinnovamento della collaborazione con Placido Salomone, che con la Iurato ha già ricoperto la veste di direttore artistica, o con Carlo di Francesco, uno dei primi a credere in lei fin dai tempi di Amici.

Ciò che, però, è certo è il fatto che Deborah sia attualmente impegnata in studio per la registrazione dei nuovi brani inediti e per selezionare quelli che andranno a far parte della sua nuova fatica discografica che potrebbe verosimilmente avere la luce nel 2018, a due anni dall’ultimo progetto. Accanto a lei dovrebbero esserci un team di giovani autori divenuti ormai “virali” nel mondo pop nostrano: sicuramente sarà coinvolto nel progetto Rosario Canale, già autore di hit per Mengoni, Fragola e Federica, che con la siciliana è stato immortalato sui social proprio in studio insieme allo storico collaboratore Rory di Benedetto. Altri i nomi che potrebbero ruotare intorno a Deborah nelle prossime settimane a partire da quello di Tony Maiello, nome che ha scritto per Pausini, Giorgia e Renga tra gli altri, con cui la Iurato sta attualmente condividendo lo studio (come sottolineato anche dai colleghi di AllMusic Italia).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *