Kobaan e l’estate al ritmo di “Al mare con la Panda” – VIDEOINTERVISTA

L’incontro con la giovane band , reduce dal successo di “Quello che resta di noi” e “Notti e temporali”

Kobaan Al mare con la PandaDopo averli conosciuti in una precedente intervista realizzata negli scorsi mesi, abbiamo incontrato i tre componenti del fresco gruppo musicale dei Kobaan, trio composto dal batterista Loïc Babbini, dal tastierista Daniel Cantos e dal chitarrista/cantante Walter Coppola. In occasione del lancio del singolo estivo “Al mare con la Panda”, brano che richiama le sonorità anni ’80 e ’90, abbiamo incontrato i tre artisti per una piacevole chiacchierata.

Kobaan | Videointervista

«‘Al mare con la Panda’ è un brano che abbiamo scritto tutti insieme – racconta il trio – con la partecipazione di Giulio Nenna: non parla semplicemente di un viaggio al mare ma vuole essere anche un tuffo nel passato, in particolare negli anni ’80 e ’90. L’idea è proprio quella di rituffarsi nelle estati di quegli anni in cui dominavano la disco music di “Living on my own” di Freddie Mercury o “Scatman” di Scatman John e il pop italiano da testi leggeri come quello dei Lunapop. Se quindi provate un retrogusto di nostalgia mentre la ascoltate non vi preoccupate, tutto normale!».

Un brano impreziosito dal cameo della cantante svizzera Rachel Dauchy: «Abbiamo affidato alla sua straordinaria voce e alla lingue francese lo special del brano per dare un’apertura internazionale, ma sempre legata alla nostra cultura mediterranea, dato che è la lingua più parlata del Mar Mediterraneo». Sensazioni evocate anche nel videoclip del brano, diretto dal regista Mario Silvestrone.

Al mare con la Panda | Video

I Kobaan sono un progetto musicale nato nel 2014, caratterizzato da sonorità pop elettroniche, il nome deriva da una città del Guatemala (Cobàn) nella quale secondo una mitologia Maya si trova una grotta da cui si ha accesso a Xibalbà, il regno dell’aldilà. L’anno successivo arriva l’incontro con il maestro Giulio Nenna (produttore, compositore e arrangiatore, tra gli altri, di Irama e Francesco Guasti) con il quale intraprendono un proficuo sodalizio artistico. La scorsa estate il gruppo si esibisce al concorso Promuovi la tua Musica, vincendo il “premio compilation”, e partecipa al Premio Lunezia riuscendo ad arrivare in finale grazie al brano “La terra e il sole”.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.