Radio Italia Live sbarca a Milano il 16 giugno

Svelati tutti i dettagli del nuovo concerto a Milano

Radio Italia Live 2018Dopo gli straordinari successi delle ultime sei edizioni, Radio Italia presenta la settima edizione di “Radio Italia live – Il concerto” appuntamento speciale con 21 grandi interpreti e autori della musica italiana che si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, sabato 16 giugno 2018, a partire dalle ore 19:10 e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sei anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; mentre la speaker Manola Moslehi, nonchè ex allieva della scuola di Amici, avrà il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Nell’edizione 2018 di Radio Italia live – Il concerto saliranno sul palco: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo. Per Radio Italia World ci sarà Mika, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per Radio Italia Rap presenti Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua.

Ci sarà poi una sezione denominata “I Fenomeni“, ovvero artisti che hanno esordito l’anno precedente e che si sono distinti per i grandi risultati conquistati. A farne parte quest’anno saranno i Maneskin, Riki e Thomas.

Inoltre grazie al contest organizzato con la collaborazione di Firestone sul palco dell’evento saliranno due emergenti finalisti del Road to the Main Stage, ovvero i Poco di Buono con Cenere e Gianni Basilio con Cartagine.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, c anale 725 SKY, c anale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iP ad, Android, Windows Phone e Windows 10. “Radio Italia live – Il concerto” 2018 sarà trasmesso in contemporanea su Real Time (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul Nove, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

Riguardo all’evento Giuseppe Sala, Sindaco di Milano ha dichiarato: “Il concerto di Radio Italia in piazza del Duomo è uno degli eventi più attesi in città. Da sette anni, segna di fatto l’inizio dell’estate a Milano. Bella musica dal vivo, coinvolgenti performance di grandi artisti e interpreti e divertimento sono alla base del successo di questo appuntamento che è entrato di diritto nel cuore dei milanesi e di tutti gli italiani. Per noi, è un vero piacere ospitarlo anche quest’anno“.

Mentre Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura afferma: “Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia. Questa Amministrazione sta infatti lavorando per stabilizzare la partnership con la grande radio italiana, che dura da ben sette anni, con un accordo triennale che assicurerà a Milano il grande concerto live in piazza Duomo per i prossimi 3 anni. Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l’opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo“.

Per concludere Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia dichiara:”Anche quest’anno Radio Italia live – Il concerto sarà in Piazza Duomo a Milano, con una novità importante perché ci sarà uno spazio interamente dedicato al rap italiano, un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo nel nostro Paese. Abbiamo intercettato questa tendenza creando una televisione interamente dedicata alla musica rap, Radio Italia Rap Tv, sulla quale trasmetteremo in diretta la parte di evento appunto dedicata a questo genere. Il cast di quest’anno è particolarmente eterogeneo: ci prefiggiamo l’ obiettivo di raggiungere tutti i target, dai più giovani agli adulti. È il cast più corposo della storia di Radio Italia live – Il concerto, con ben 21 artisti presenti: ringraziamo in maniera particolare il Maestro Santori che quest’anno ha dovuto arrangiare più brani rispetto agli anni precedenti. Ringraziamo anche l’ Orchestra Filarmonic a Italiana che accompagnerà gli artisti sul palco e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Un grazie al Comune di Milano, al Sindaco Giuseppe Sala e all’Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso Piazza del Duomo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che anche quest’anno hanno creduto nel progetto. Grazie ovviamente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azienda”.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.