Classifiche FIMI, settimana 18 del 2019: Ultimo inarrestabile nelle vendite

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Rimane ancora imbattuto Ultimo che mantiene la vetta (#1) della classifica settimanale degli album più venduti con il suo nuovo progetto, Colpa delle favole (qui la nostra recensione) che oggi festeggia un mese alla prima posizione. Sul secondo del gradino del podio c’è l’esordio di The illest vol. 2 di Mostro (#2) che riesce ad aver ampiamente ragione anche sul recupero di Salmo (#5; +1) con il suo album Playlist (qui la nostra recensione).

Scivola di una posizione Rkomi con Dove gli occhi non arrivano (#6; -1) che, però, si mette alle spalle L’altra metà (qui la nostra recensione), il nuovo album di Francesco Renga (#7; -5) che comunque mantiene la testa rispetto alla buona tenuta di Casa (qui la nostra recensione), il nuovo album d’inediti di Giordana Angi attualmente in gara ad Amici di Maria de Filippi (#8; -1).

Chiudono stabili la top10 Coez con E’ sempre bello (#9) e Ultimo (#10) con il suo album Peter Pan (qui la nostra recensione).

Nella seconda parte della classifica c’è il grande recupero di Marco Mengoni (#11; +10), con il suo ultimo album Atlantico (qui la nostra recensione) di cui è iniziato il tour, e di Fabrizio Moro (#12; +6) con Figli di nessuno (qui la nostra recensione). Scende leggermente Ligabue con il suo album Start (#13; +1) mentre, invece, Capo Plaza con 20 (#14; +3) mette in riga Achille Lauro (#15; -7) con 1969 (qui la nostra recensione).

Chiudono la classifica Ernia con 68 Till the end (#18; -5), Sfera Ebbasta (#19; +1) con il suo disco Rockstar (qui la nostra recensione) e Lazza con Re Mida (#20; -1).

Male i debutti di Alvis e Mameli che da Amici di Maria de Filippi non vanno rispettivamente oltre le posizioni numero #30 e #47 con Alvis Inno.

SINGOLI:

Debutto subito vincente per la Calipso di Charlie Charles e Dardust che producono le voci di Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra (#1). A seguire ci sono sempre i Boomdabash con Per un milione (#4; -1) e Coez con la sua E’ sempre bello (#6; -2). Chiude la top10 Mahmood con la sua Soldi (#8; -2).

Nella seconda parte della classifica Sfera Ebbasta con la sua Mademoiselle (#11; -1) ha la meglio su Takagi & Ketra feat. Jovanotti, Calcutta e Tommaso Paradiso con La luna e la gatta (#12; -3). Rimangono stabili sia Salmo con la sua Il cielo nella stanza feat. Nstasia (#13) che Ultimo con il suo nuovo singolo radiofonico Rondini al guinzaglio (#14) che precede di appena una posizione la sanremese I tuoi particolari (#15; -4).

Chiudono la top20 Rkomi e Elisa con la loro Blu (#16; -1). Fuori dalla top20 salgono sia The Kolors e Elodie con la loro Pensare male (#36 +4) che Marco Mengoni con la sua nuova Muhammad Ali (#50; +5). Debutto alla #61 per Valerio Scanu con il suo nuovo singolo estivo Affrontiamoci.

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.