Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti di questo primo mese dell’anno

Archiviate le festività natalizie, il mondo della discografia riaccende i motori e si appresta a regalarci tanta buona musica anche per questo 2020. Il mese di gennaio si apre ufficialmente con l’unica uscita in programma venerdì 3, vale a dire Disco 1, EP che vede riunire sette emergenti della scuderia Honiro Ent, da Cannella a Matteo Costanzo, passando per CiaoSonoVale, Leyla, Francesco Morrone, Grein e Matteo Alieno, un lavoro che mette insieme alcune delle giovani promesse della musica italiana.

Un mix di storie e di generi, un bel modo per iniziare questo nuovo anno all’insegna della coesione e dell’amicizia. Si prosegue con l’altra unica uscita in programma per venerdì 10, l’atteso ritorno di Brunori Sas, alla sua quinta fatica discografica intitolata Cip!, anticipata dai singoli Al di là dell’amore e Per due che come noi. A tre anni di distanza dal grande successo riscosso da “A casa tutto bene”, fresco di firma con Island Records, il cantautore calabrese rompe il silenzio con il suo primo album in major.

In programma per venerdì 17, invece, la pubblicazione del secondo album di inediti de I Desideri, duo  composto dai fratelli Salvatore e Giuliano, in uscita con 96/97, nel quale sarà contenuto anche l’ultimo singolo Al buio. Atteso per la stessa data il nuovo lavoro di Dario Faini, alias Dardust, vincitore in veste di co-autore della passata edizione del Festival di Sanremo, uno dei producer più richiesti del momento, fuori con il suo terzo disco strumentale intitolato Storm and drugs.

Chiudono il mese di gennaio le uscite in programma per venerdì 24: il tributo del pianista Ezio Bosso dal titolo Grazie Claudio, in occasione dei sei anni dalla scomparsa del Maestro Abbado; Imperfetto di Thomas (qui la nostra recente intervista) e, infine, ReAle di mister Alessandro Aleotti, alias J-Ax, il suo sesto album di inediti da solista, che arriva a tre anni esatti dall’uscita di “Comunisti col Rolex” in coppia con Fedez. All’interno di questo progetto ben diciotto tracce, tra cui vari featuring, tra cui spiccano i nomi di Sergio Sylvestre, Il Cile, Jake La Furia, Paola Turci, Enrico Ruggeri e Max Pezzali.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.