venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: le uscite discografiche di Giugno 2021

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo sesto mese dell’anno

Rieccoci sintonizzati con il consueto appuntamento delle uscite discografiche più attese di questo 2021, scopriamo insieme quali sono gli album previsti per il mese di giugno. Partiamo dai dischi in programma venerdì 4, a cominciare dall’atteso ritorno dei Sottotono freschi di reunion, insieme dopo vent’anni con il loro quinto album in studio intitolato Originali.

Sempre per la stessa data, sono previsti i rilasci di: Scarda con Bomboniere; l’ex membro della Dark Polo Gang Tony Effe con Untochable; il talento emerso nel corso dell’ultima edizione di X Factor di cmqmartina con Disco2 e il popolare sassofonista partenopeo James Senese con il suo nuovo progetto “James is back”.

Si prosegue con le uscite in calendario l’11 giugno, tra cui spicca il ritorno di Mahmood con il suo atteso secondo album “Ghettolimpo“, seguito a ruota da Baby K con Donna sulla luna. Previsti per la stessa data: Banzai di Frah Quintale, Dolce vita di Shiva, “Mappamondo” di Brusco, l’EP “Post Momentum” dei Calibro 35 e “Cuore libero” di Bobo Rondelli.

Il 18 giugno, invece, sarà la volta di Singles dei The Kolors, oltre che della versione deluxe di Mentre nessuno guarda di Mecna e del secondo capitolo di Buongiorno di Gigi D’Alessio, impreziosito da quattro inediti e nuovi interessanti featuring. Infine, a chiudere le pubblicazioni del mese c’è l’album “Dieci” degli Shakalab, la cui uscita è prevista per il prossimo 25 giugno.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.