Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Maggio 2019

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo quinto mese dell’anno

Ben ritrovati per il consueto appuntamento con le uscite discografiche in programma in questo 2019, scopriamo insieme quali sono i nuovi album previsti per il mese di maggio. Partiamo da venerdì 3, giorno scelto da Daniele Silvestri per lanciare il suo nono lavoro in studio La terra sotto ai piedi, anticipato dalla pubblicazione del brano sanremese Argentovivo e del secondo singolo Prima che. Un progetto volto a festeggiare le sue nozze d’argento con la musica e che lo traghetterà in una lunga tournée, la prima nei palasport.

Sempre per la stessa data, sono previsti i ritorni di: Clementino con il suo sesto album di inediti Tarantelle, che arriva a due anni di distanza dal precedente “Vulcano”, traghettato dal feat con Fabri Fibra sulle note di “Chi vuol essere milionario”; la cantautrice napoletana Teresa De Sio con il suo nuovo capitolo discografico intitolato “Puro desiderio”; infine l’album strumentale Piano Solo – Does what it says on the tin del musicista britannico Geoff Westley, direttore d’orchestra delle ultime due edizioni di Sanremo targate Baglioni.

Si prosegue con le uscite in programma per il 1o maggio, tra cui segnaliamo Il mio gioco preferito – Prima parte del cantautore emiliano Nek, anticipato dal singolo sanremese Mi farò trovare pronto e dal successivo La storia del mondo. Direttamente dalla squadra blu della diciottesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, capitanata da Vittorio Grigolo, arrivano i progetti d’esordio: Solo del giovane tenore messinese Alberto Urso e Teenager del cantautore/trapper milanese Jefeo.

Sempre per il terzo venerdì del mese sono previsti: il nono progetto discografico del pianista e cantautore calabrese Sergio Cammeriere, intitolato “La fine di tutti i guai”; il nuovo lavoro Punta da un chiodo in un campo di papaveri della giovane talentuosa Ylenia Lucisano; ben due proposte provenienti dal mondo dell’hip hop, “Aletheia” di Izi e “Raptus Collection” di Nayt. Arrivano il 17 maggio, invece, i dischi “We are Finley” del gruppo rock lombardo dei Finley e “Ballate per uomini e bestie” del noto cantautore Vinicio Capossela.

Al momento, per venerdì 24 è prevista solo la riedizione dello di Infinito (Legacy Edition), storico album dei Litfiba, che proprio quest’anno festeggia vent’anni dalla sua prima pubblicazione. Concludono il mese di maggio le ultime due uscite già annunciate di Daniele Stefani con il suo nuovo lavoro in studio La fiducia, anticipato dai singoli Italiani e Generazione trentenni; dulcis in fundo arriva negli store 50 anni di bella musica, il disco che celebra mezzo secolo di successi di Marcella Bella.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.