Ora o mai più, Paolo Vallesi vince la quarta puntata

L’artista toscano si aggiudica il quarto appuntamento dello show di Rai Uno condotto da Amadeus

E’ andata in scena ieri sera la quarta puntata della seconda edizione di Ora o mai più, spettacolo musicale del sabato sera di Rai Uno condotto da Amadeus, che torna a distanza di una settimana dalla sosta sanremese. Per gli otto cantanti in gara è tempo di misurarsi con nuove performance e importanti duetti.

Nel corso della prima fase della gara, ogni concorrente si è esibito con i due ospiti d’eccezione della serata: Patty Pravo e Gigi D’Alessio. L’eterna ragazza del Piper ha cantato con Annalisa Minetti (“Pensiero stupendo”), Donatella Milani (“La bambola”), Silvia Salemi (“E dimmi che non vuoi morire”) e Michele Pecora (“Il paradiso”), mentre il cantautore partenopeo ha duettato con Jessica Morlacchi (“Un nuovo bacio”), Paolo Vallesi (“Non dirgli mai”), Davide De Marinis (“Non mollare mai”) e Barbara Cola (“Quanti amori”).

Ora o mai più 2 | Cantanti

Nella seconda manche gli allievi si sono misurati con i propri maestri, ad aprire le danze Donatella Milani con “Io ho te”, questa volta in solitaria e senza l’appoggio di Donatella Rettore che, in seguito ad un filmato-sfogo della collega in gara, si è rifiutata di esibirsi. Scopriremo se, nelle prossime due puntate, la cantante potrà continuare o meno il suo percorso da sola, oppure se le due artiste riusciranno a chiarirsi e a riappacificarsi.

La gara prosegue a ritmo incessante con Paolo Vallesi e Ornella Vanoni che incantano sulle note di “Senza fine”; poi è la volta di Annalisa Minetti e Toto Cutugno in “Emozioni”; Michele Pecora e i Ricchi e Poveri con “Se m’innamoro”; Silvia Salemi e Marcella Bella con “L’ultima poesia”; Barbara Cola e Orietta Berti in “Io ti darò di più”; Jessica Morlacchi con Red Canzian ne “La donna del mio amico” e Davide De Marinis con Fausto Leali in “Un’ora fa”.

Ora o mai più 2 | Maestri

Ad aggiudicarsi questo quarto appuntamento è Paolo Vallesi, secondo nella classifica dei maestri ma immancabilmente primo per il pubblico da casa, per la quarta settimana consecutiva. A due puntate dal termine, si preannuncia una volata a tre per aggiudicarsi il titolo della trasmissione proclamato nel corso del gran galà finale in onda il 2 marzo. Fondamentali saranno le esibizioni e i giudizi dei maestri, indiscussi protagonisti insieme ai concorrenti di questa seconda edizione del programma. Buona la quarta, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 24 febbraio.

Ora o mai più 2 | Classifica

Votazione dei Maestri

1. Jessica Morlacchi
2. Paolo Vallesi
3. Davide De Marinis
4. Silvia Salemi (ex-aequo)
4. Annalisa Minetti (ex-aequo)
6. Barbara Cola
7. Michele Pecora
8. Donatella Milani

Votazione televoto

1. Paolo Vallesi
2. Silvia Salemi
3. Jessica Morlacchi
4. Barbara Cola
5. Donatella Milani
6. Annalisa Minetti
7. Michele Pecora
8. Davide De Marinis

Classifica terza puntata

1. Paolo Vallesi (18 punti)
2. Jessica Morlacchi (16 punti)
3. Silvia Salemi (13 punti)
4. Barbara Cola (8 punti) ex-aequo
4. Annalisa Minetti (8 punti) ex-aequo
6. Davide De Marinis (7 punti)
7. Donatella Milani (5 punti)
8. Michele Pecora (4 punti)

Classifica generale

1. Paolo Vallesi (65 punti)
2. Silvia Salemi (61 punti)
3. Jessica Morlacchi (55 punti)
4. Barbara Cola (38 punti)
5. Davide De Marinis (36 punti)
6. Annalisa Minetti (34 punti)
7. Michele Pecora (21 punti)
8. Donatella Milani (12 punti)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.