Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BONTEMPI: “Puzzle a colori” è il nuovo singolo del cantante bresciano Bontempi. Registrato live, chitarra e voce, questo brano sottolinea l’importanza di proteggere la natura, un bene prezioso al quale alle volte dimentichiamo di dare la giusta importanza e il giusto rispetto.

DELLAMORE: è stato pubblicato il videoclip ufficiale di “Una posizione“, ultimo singolo di Dellamore, al secolo Federico Tarantino. Per la prima volta nella nostra rubrica vi proponiamo l’ascolto di questo brano che rappresenta una dedica per chi è rimasto solo, e cerca di prenderla al meglio delle sue possibilità.

EUGENIO IN VIA DI GIOIA & MOGLII: dopo l’esperienza sanremese nella sezione giovani con il brano “Tsunami“, la band torinese è tornata con un nuovo singolo dal titolo “A metà strada“, nato in collaborazione con Moglii. Una delicata canzone, a metà strada a metà del mondo, dove la band esorta: “cambiamo il corso degli eventi, scriviamo un copione migliore per un finale vero”.

GALEFFI: il primo regalo di Natale a tinte indie è quello che ci giunge dal cantautore romano Galeffi, ormai habitué della nostra rubrica. “Il regalo perfetto” è accompagnato da un videoclip ufficiale che ripercorre le tipiche giornate natalizie di un giovane Galeffi. La malinconia prende il sopravvento quando arriva la consapevolezza che fanno festa tutti quanti tranne me e che non è normale che mi manchi anche il giorno di Natale.

ROCCIA: Giuseppe Roccia, in arte semplicemente Roccia, è un giovane cantautore nato nella provincia di Bergamo. Il brano che vi proponiamo in rubrica si intitola “Nota audio” ed è il singolo estratto dal suo ultimo album “Punto e a capo“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.