Esce nelle sale “Vasco Modena Park – Il Film”

Il concerto dei record diventa una pellicola cinematografica

Vasco Rossi Modena ParkSono passati esattamente sei mesi dalla notte del primo luglio 2017, una magica notte di musica, una notte da record mondiale che resterà per sempre nella storia della musica italiana e nel cuore di tutti quelli che erano spettatori (in ben 225.000) lì al Modena Park, e di coloro i quali lo hanno seguito in diretta da uno schermo televisivo. Eravamo tutti a Modena quella sera per festeggiare i quaranta anni di carriera del più grande rocker del nostro Paese.

Vasco Rossi, descrivendo cosa ha significato per lui questa immensa festa epocale, ha voluto paragonarla ad una seduta psicoanalitica, grazie alla quale ha potuto, per una volta, assistere alla propria storia come farebbe uno spettatore, a voltarsi e ripercorrere la sua carriera, tappa dopo tappa, dando vita ad intensi ed emozionanti spunti di riflessione.

Quella serata unica ed irripetibile è destinata a diventare un’opera cinematografica intitolata “Vasco Modena Park – Il Film“. Il 1 dicembre 2017 oltre 330 sale selezionate hanno proiettato in anteprima la pellicola mozzafiato, che verrà poi trasmessa nei cinema di tutta Italia dal 4 al 7 dicembre. Si tratta di un lungometraggio in presa diretta di oltre due ore e mezza di musica dal vivo, girato dal regista multitasking Giuseppe Domingo Romano, in arte Pepsi Romanoff, con l’aiuto di cento operatori specializzati e di cinquanta operatori, che hanno montato tutte le immagini. Il film, oltre a farci rivivere le emozioni della musica del Blasco, sarà ricco di numerosi materiali inediti.

Se tutto ciò non bastasse, nelle librerie ci attende un libro dedicato all’evento, “Il Decalogo di Modena Park“, curato da Michele Monina, oltre a un DVD di tre ore e mezza di musica e di puro godimento, in varie versioni, che comprendono CD e vinili. Inoltre, è in tutte le radio il celebre brano del 1980 “Colpa d’Alfredo”, che è stata la canzone simbolo del concerto, quella con cui il grande Vasco ha voluto introdurre quella indimenticabile serata.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.