Con il singolo "Oh, vita!" Jovanotti torna più carico che mai

Con “Oh, vita!” Jovanotti torna più carico che mai

Si intitola “Oh, vita!” il nuovo singolo di Jovanotti che anticipa l’album in uscita il 1 dicembre

Quando arriva un suo lavoro si fa fatica a non accorgersene e anche stavolta sembra proprio andare così: Jovanotti torna con Oh,vita!, singolo che arriva a quasi tre anni di distanza dal’ultimo album di inediti “Lorenzo 2015 CC”, e che dà anche il titolo al prossimo lavoro in uscita il 1 dicembre 2017 per Universal Music.

Oh, vita! parla con semplicità e ritmo della vita, quella di Lorenzo, attraverso la sua passione più grande: quella per la musica. Ricco di continue citazioni che appartengono alla storia personale e musicale di Lorenzo, il testo è una sequenza incessante di immagini e celebra lo stare al mondo, con estrema semplicità di linguaggio e la capacità di inventare rime che si fissano nella memoria.

Jovanotti

Il brano sarà appunto contenuto nell’omonimo album, prodotto dal famoso Rick Rubin (produttore tra gli altri di Jhonny Clash,  Linkin Park e Red Hot Chili Peppers) e contenente quattordici brani inediti.

Venerdì 10 dicembre sarà disponibile anche il video girato da YouNuts (alla loro quarta produzione per Jovanotti dopo “Sabato“, “Pieno di vita“, “E non hai visto ancora niente“). Il video è stato girato interamente in bianco e nero nei luoghi dove Lorenzo è nato e cresciuto e così è stato commentato dallo stesso artista: “volevo che questa canzone fosse raccontata da un video che mi connettesse con qualcosa di mio, che fosse un mio fatto personale, un mio filmino.  Per questo ho pensato alla mia vita, alle mie origini e per questo ho scelto Roma dove ho vissuto per i miei primi 20 anni“.

Dal 12 febbraio prossimo, Lorenzo sarà anche in scena con un spettacolo unico al quale ha già iniziato a lavorare e che ancora una volta sorprenderà il pubblico (sotto tutte le date).

TOUR 2018:

Febbraio:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Assago (Mi), Mediolanum Forum

Marzo:
3 e 4 Rimini, Rds Stadium
10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 Firenze, Nelson Mandela Forum

Aprile:
3, 4, 6, 7 Torino, Pala Alpitour
13, 14 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 Roma, Palalottomatica

Maggio:
8, 9 Acireale, Pala Art Hotel
15, 16, 18, 19, 21, 22 Verona, Arena di Verona
25, 26 Eboli, Palasele

Giugno:
1 e 2 Ancona, Pala Prometeo
16 Stoccarda, Porsche Arena
19 Vienna, Stadthalle
21 Zurigo, Hallenstadion
23 Bruxelles, Forest National
30 Lugano, Pala Resega

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *