Roberta Bonanno festeggia i 10 anni dal debutto con "Ridere di me" - Recensiamo Musica

Roberta Bonanno festeggia i 10 anni dal debutto con “Ridere di me”

Roberta Bonanno, seconda classificata ad Amici 7 (edizione vinta da Marco Carta), torna con un nuovo singolo, e lo fa a distanza di un anno dal precedente Ad un passo (Baciami) e dopo la collaborazione con il rapper Mose per il brano Credere in noi.

Il nuovo singolo, “Ridere di me” (di cui qui trovate una mini-recensione),  anticipa un album di inediti, ricco di canzoni tutte positive e nate dalla collaborazione con diversi giovani autori, tra cui Fabio Vaccaro che è anche arrangiatore di tutta la produzione. Roberta ha scelto con il suo team delle canzoni che, ognuna per la sua unicità, riesce a rappresentarla in ogni sua sfumatura caratteriale di vissuto e non solo vocale.

Questo singolo vuole comunicare il desiderio di non prendersi mai troppo sul serio, non piangersi addosso in amore come in altri aspetti della nostra vita; in questo continuo atto di ricerca della forza necessaria possiamo trovare aiuto in qualcuno pronto a sorreggerci: quando si è in due, le sconfitte pesano la metà ma, le vittorie valgono il doppio e le vittorie nella vita non sono sempre di chi arriva primo in qualcosa ma, di chi riesce a rimanere per qualcuno.

Roberta ha scelto proprio Ridere di me perché da tempo rileggendo, rivedendo e ripensando a questi 10 anni ha avuto molte occasioni per ridere o sorridere dei momenti belli ma, anche delle cadute dalle quali, ha avuto la voglia e la forza di rialzarsi.

Roberta non ha mai smesso di credere in sé stessa ma, ha imparato appunto a non prendersi troppo sul serio mettendo tutto il suo impegno nel suo lavoro e nella sua arte.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *