Scopriamo insieme le previsioni zodiacali del nuovo anno, con un occhio rivolto alla kermesse canora
Cosa c’entrano i protagonisti del Festival di Sanremo con l’oroscopo? Probabilmente niente, ma in questi giorni di calma piatta discografica, qualcosa ce la dovevamo pure inventare, così abbiamo deciso di rispolverare un articolo diventato ormai un classico (proposto già nel 2019, nel 2020 e nel 2021) e di tornare a giocare nuovamente con le stelle. Naturalmente, come mentore non potevamo che scegliere Paolo Fox, nostro signore degli anelli astrali che, con il suo motto “non credete ma verificate”, catalizza l’attenzione e suscita la curiosità anche degli scettici.
Da giorni ci siamo messi a studiare i suoi grafici, decifrando i suoi codici manco fosse Hammurabi, analizzando segno per segno l’andamento zodiacale di questo 2022 che, a sua detta, sarà ricco di novità soprattutto per i segni d’acqua. Scopriamo insieme le previsioni del 2022 by Paolo Fox, rigorosamente segno per segno, pronostici pronunciate nel corso della puntata de “I fatti vostri” dello scorso 31 dicembre (consultabile qui nel video pubblicato sul canale YouTube della Rai).
Marzo e aprile saranno mesi di grande forza per gli incontri. Tutta la prima parte dell’anno sarà molto favorevole per il lavoro e gli incontri, con un Giove attivo dalla fine di maggio ad ottobre. Giugno e luglio saranno mesi migliori per firmare un accordo o stipulare un contratto. Saturno resta nel segno: bisognerà prestare attenzione alle questioni economiche. Un po’ di risparmio ci vuole, marzo ed aprile saranno i mesi dove ci si potrà concedere qualche lusso in più.
Aprile vedrà un cielo molto importante con una Venere forte. Giugno sarà un mese di grande rilevanza. La seconda parte dell’anno non sarà così interessante per i sentimenti, perchè vi giocherete meglio la prima. Per il lavoro, tra gennaio e giugno potrete fare qualcosa di più per voi stesse. Se qualcuno vi ha tolto qualcosa in passato o non vi hanno concesso una promozione, il 2022 – con un po’ di buona volontà da parte vostra e delle stelle – vi porterà qualcosa di buono tra aprile e giugno.
Si parte un po’ bassi soprattutto in amore, perchè gennaio e febbraio saranno dei mesi un po’ pesanti e strani. Poi avremo un massimo a maggio, ed una seconda parte dell’anno durante la quale si vivrà di rendita. Se dovrete fare una scelta sentimentale bisogna muoversi entro la primavera. Per il lavoro maggio sarà un mese importante, in cui rivedere accordi e pensare a novità. Capitolo fortuna: le giornate del 17, 25 e 26 maggio possono portare buone ispirazioni
La prima parte dell’anno funzionerà piuttosto bene. Gennaio e febbraio saranno positivi per i sentimenti. Sarà un anno in cui i nati sotto il segno del Toro vorranno pensare anche alla famiglia. Se volete sposarvi o convivere Giove sarà molto importante. Per quanto riguarda il lavoro, si comincerà in modo un po’ stancante, poi maggio, giugno e luglio saranno mesi molto forti. Attorno al 13 luglio ci saranno delle buone novità
I Gemelli avranno una parte centrale dell’anno molto importante, soprattutto tra maggio e agosto, e questo riguarderà anche le relazioni d’amore. Poi ci sarà un bellissimo trigono tra Marte e Saturno che avremo tra settembre ed ottobre, quindi tutta la seconda parte dell’anno vedrà protezione per quanto concerne le questioni lavorative. Bisogna fare attenzione solo se ci sarà qualche disputa legale, ma le soddisfazioni arriveranno in primavera
Gennaio e febbraio avranno una partenza rallentata, mentre aprile vedrà Venere in trigono e proteggerà i sentimenti. Non bisogna fare passi falsi per quanto riguarda le questioni legali. Se c’è una causa o una questione burocratica, tra aprile e giugno si rimetteranno in gioco le migliori qualità. Per quanto riguarda la fortuna, attorno al 5 di luglio ci sarà una Venere molto bella. Tra l’altro luglio sarà un altro mese che premierà i sentimenti
Si partirà con un amore un po’ sottotono. Poi maggio, giugno e luglio saranno mesi importanti. Ad agosto ci sarà Venere nel segno, quindi per i cuori solitari e chi vorrà sposarsi sarà un mese eccezionale. Per quanto riguarda il lavoro, gli inizi saranno un po’ stentati, poi dalla fine di maggio risentirete di un ottimo transito di Giove, che in astrologia rappresenta sempre piccoli e grandi successi. Durante l’estate firmerete accordi. Giove in Ariete e Marte in aspetto buono caratterizzeranno il mese di giugno.
Si parte bene. Febbraio sarà un mese importante per le relazioni, ma anche giugno sarà molto bello con Mercurio e Venere in ottimo aspetto. Chi vorrà sposarsi o convivere quest’anno potrà farlo. I single penitenti potrebbero pensare di concedersi qualcosa di più. Concedetevi anche sul lavoro, ma attenzione a non aprire dispute o vertenze tra gennaio e febbraio. Febbraio sarà un mese di successo per il lavoro per tutto quello che fate e per questo motivo cercherete di avere e fare qualcosa di più. Marte premierà nel mese di luglio. Sarà un cielo importante, con una fase estiva intrigante.
Picco massimo per l’amore tra marzo ed aprile ed avrete un ottobre intrigante perchè avrete Venere nel vostro segno zodiacale. Per il lavoro marzo ed aprile saranno i mesi giusti per fare delle proposte. Non allargatevi troppo per quanto riguarda le questioni legali e finanziarie, perchè Giove in opposizione da maggio chiederà attenzione.
Si parte molto bene, con giugno unico mese dove l’amore sarà giù di corda. Provate a fare delle scelte vincenti, perchè quello sarà il mese delle grandi soddisfazioni.
Maggio, giugno e luglio, sia per il lavoro che per l’amore, saranno mesi molto importanti. Il lungo transito di Giove favorevole vi aiuterà e Giove aiuterà anche vi vorrà andare a vivere da soli e che hanno intenzione di mettere a posto alcune questioni riguardanti la casa.
Gennaio, febbraio e marzo saranno mesi molto importanti per le relazioni. Venere e Marte saranno nel vostro segno zodiacale fino a marzo. I primi quattro mesi dell’anno vi faranno segnare una sorta di gol anche per quanto riguarda l’amore.
La classifica di Sanremo 2022 secondo le stelle
Dopo aver analizzato l’oroscopo di ogni singolo segno zodiacale, eccoci giunti alla classifica “provvisoria” di Sanremo 202e, quella che non tiene conto delle canzoni e del parere dei bookmakers, né tantomeno della sala stampa, della demoscopica e del televoto, bensì dei quadri astrali degli artisti in concorso e delle influenze di Saturno. Le stelle ci azzeccheranno? Non ci resta che attendere… e augurare un felice 2022 ai segni di terra, di fuoco, di acqua e di aria. Insomma…. a tutti voi!
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Spotify Chart 2024, settimana 47: Geolier è ancora il più streammato - 23 Novembre 2024
- L’animo di Pino Daniele rivive nell’inedito “Again” – RECENSIONE - 23 Novembre 2024
- Kaballà: “La musica ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti” – INTERVISTA - 23 Novembre 2024
- Tommy Kuti: “Ogni forma d’arte è un’occasione” – INTERVISTA - 23 Novembre 2024
- “Time Machine”, quali canzoni ascoltavamo a novembre negli anni ’90? - 22 Novembre 2024