Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana risulta essere il debutto vincente di Guè Pequeno con il suo Fastlife 4 (#1) che si impone sia su Madame con il suo album omonimo Madame (#2; -1) e i Maneskin con Teatro d’ira – Vol.I (#3; -1). Debutta alla #4 il nuovo album d’inediti di Max Gazzè intitolato La matematica dei rami mentre, invece, cala Massimo Pericolo con Solo tutto di (#5; -1).
In discesa ci sono anche Mace (#6; -1) con Obe (di cui qui la nostra recensione) e Capo Plaza con il suo ultimo progetto intitolato Plaza (#7; -1) mentre, invece, rimane stabile Sfera Ebbasta (#8) con il suo Famoso (di cui qui la nostra recensione).
Nella seconda parte della top20 ci sono Ernia (#13; -1) con Gemelli (di cui qui la nostra recensione), Emis Killa e Jake La Furia con 17 Dark Edition, (#14; -5) e Marracash con il suo Persona (#15; -5). Seguono Gazzelle con Ok (#16; -5), i Pinguini Tattici Nucleari con Ahia! (#17; -1) e gli Psicologi con Millenium Bug X (#20; -17).
SINGOLI:
Tra i singoli la vetta settimanale di canzone italiana più acquistati della settimana spetta ancora a Colapesce e Dimartino con il loro singolo sanremese Musica leggerissima (#1) che mantiene il vantaggio su Madame con la sua Voce (#2). Debutto in top3 per Guè Pequeno e Marracash con Smith & Wesson Freestyle (#3). Sale ancora Sangiovanni con Lady (#4; -1) che costringe a scendere Irama con La genesi del tuo colore (#5; -2).
Guè Pequeno si prende anche le posizioni #6 e #7 rispettivamente con Lifestyle e Alex, quest’ultima realizzata in duetto con Lazza e Salmo. Anche le posizioni numero #10 e #13 con Champagne 4 the pain feat. Gemitaiz e Noyz Narcos e con Wagyu feat. Night Skinny. In mezzo a tutto questo resistono la coppia di Francesca Michielin e Fedez con la loro Chiamami per nome (#8; -4), Aka7even con Mi manchi (#9; +1), i Maneskin con Zitti e buoni (#11; -5) e Mace, Blanco & Salmo con La canzone nostra (#12; -5).
La chiusura della top20 è riservata ancora a Guè Pequeno con Italian Hustler (#16), Marco da Tropoya (#18) e Babyma (#19). Chiudono Fred de Palma con Ti raggiungerò (#17) e Ernia con Ferma a guardare feat. Pinguini Tattici Nucleari (#20; -7).
Le intere classifiche le trovate qui.