Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BLUMOSSO:

Blumosso, nome d’arte di Simone Perrone, torna in rubrica con il nuovo singolo “Come in un film porno” che segue il precedente “Dall’inizio alla fine“. Il brano canta la storia di un uomo, in perenne lotta con se stesso e le sue paranoie, alla ricerca di un sentimento nudo, reale, libero dalle sue ossessioni.

GALEFFI:

Continua il viaggio di Galeffi alla scoperta del suo ultimo album “Belvedere“. Dopo le prime anticipazioni rappresentate da “Divano nostalgia” e “Appassire“, questa volta il cantautore ha deciso di puntare su “Dolcevita” per la rotazione radiofonica.

GAUDIANO:

Nuovo singolo estratto dall’album “L’ultimo fiore” per il cantautore pugliese Gaudiano. Dopo il singolo omonimo, è stato scelto “Piove veleno” per la rotazione radiofonica. Un pezzo dal ritornello vagamente latineggiante, in cui l’artista mostra un lato più cupo di se stesso e canta di come l’amore spesso porti a lottare. Una sfida continua in cui ci si mette all’angolo e si cade al tappeto, in cui si fa la guerra per ambire poi alla pace

LEFRASIINCOMPIUTEDIELENA:

Dopo circa due anni dal precedente lavoro (vi abbiamo parlato proprio in questa rubrica di “Questo nostro ematoma“), Lefrasiincompiutedielena tornano con un nuovo singolo dal titolo “Moleskine“. Il brano racconta lo stato d’animo irrequieto che spesso accompagna alcune relazioni mentre qualcosa si sgretola, un po’ come quando le cose non girano, si perdono gli obiettivi comuni spesso traballanti, ma allo stesso tempo risulta difficile lasciare tutto. Ci s’incastra, fra versi sparsi su fogli di carta, fra le sensazioni più dolci del passato  accettare una fine, o un nuovo inizio.

GIOVANNI TRUPPI:

Dopo “Alcune considerazioni“, Giovanni Truppi aggiunge un altro tassello a quello che sarà il suo nuovo progetto discografico. “La felicità” ruota attorno a quella che in fondo è la ricerca fondamentale ed eterna della vita di ogni essere umano: la ricerca della felicità. Senza dare ricette o risposte, Truppi guarda la vita e disegna immagini con le parole, tratteggia emozioni e istanti con la consueta intensità e con raffinata poesia, cercando come tutti noi di scoprire cosa, dove e come possa essere la felicità, fino a delinearne un personale, meraviglioso ritratto: io la felicità me la immagino con le ali, leggera come la primavera e piena di misericordia, senza nessuno da battere e niente da dichiarare, chiara, come l’arrivo dell’ora legale.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.