Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

BLOODY VINYL 3: Nuovo importante progetto pensato e prodotto dal quartetto Slait, Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles, che unisce al suo interno un numero incredibile di ospiti per un totale di 15 tracce e oltre 40 minuti di musica. L’album, in cui si possono trovare stili ed influenze differenti, risulta come un frizzante contenitore di idee ben realizzate in cui si può notare una perfetta rappresentazione del genere hip hop aggiornato al 2020. Suoni moderni e beat che camminano su binari differenti, un bel viaggio musicale piano di colori e novità.

GIANNI BISMARK ft. EMMA: Un po’a sorpresa arriva il duetto tra Gianni Bismark ed Emma nel brano C’hai ragione tu, in cui è presente anche la collaborazione di Franco126 nella fase di scrittura. Un singolo che spruzza romanità da ogni nota, in cui la voce del giovane rapper si alterna al riconoscibilissimo timbro della popstar, giocando sul dialogo tra due innamorati che trovano la loro unione nel ritornello. Una storia d’amore agrodolce narrata su una base al gusto di stornello romano d’altri tempi. Intensa.

ORO BIANCO ft. NERONE: Il più regolare è invece il singolo che vede collaborare Oro Bianco e Nerone, disponibile a partire dal 30 settembre su tutti gli stores digitali. Un brano che, grazie ad una produzione perfetta per il mood “street”, unisce le violente liriche di una delle giovani promesse della uova scena milanese alla solita sicurezza di Nerone, certezza all’interno della scena attuale. Un banger in 3 minuti di pura violenza tutti strofe e niente “commercialate”.

ERNIA, GAIA, SAMURAI JAY, RKOMI, MADAME: Nato dalla sponsorizzazione di Lavazza, arriva Nuove strade, un brano che al suo interno unisce Ernia, Gaia, Samurai Jay, Rkomi e Madame, con la produzione di Andry The Hitmaker. Bello il mix che unisce voci e mood differenti e sceglie alcuni tra i più interessanti nomi della nuova scena italiana, Nuove strade è l’incontro di colori diversi nati insieme e poi pian piano capaci di trovare la propria strada.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Di Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.