Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana risulta essere la conferma di Lazza con il suo nuovo album Sirio (#1) che ferma anche l’esordio degli Psicologi con il disco Trauma (#2). Sono costretti, dunque, a scalare sia Rkomi con il suo Taxi driver (#3; -1) che Blanco con Blu celeste (#4; -1) mentre, invece, rimane stabile Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare (#5).
Alza il proprio posizionamento Luchè con Dove volano le aquile (#6; +2) prima che Clementino faccia il proprio esordio con Black Pulcinella (#7). La chiusura della top10 è ad opera di Fabri Fibra con il suo nuovo progetto Caos (#8; -2), Sangiovanni ed il suo Cadere volare (#9; -2) e Paky con il suo Salvatore (#10; -1).
Appena fuori dalla top10 si stanzia Marracash con il suo disco intitolato Noi, loro, gli altri (#11; -1). Tornano a crescere i Pinguini Tattici Nucleari con il loro Ahia! (#13; +4) mentre, invece, Francesco Gabbani è costretto a scendere con il nuovo progetto Volevamo solo essere felici (#14; -10). A inseguire ci sono Sick Luke con il suo progetto X2 (#15; -2), Maneskin con Teatro d’ira – Vol.I (#16; -1), Bresh con il suo album Oro blu (#17; -1) e Coez con Volare (#18; -4). Chiude, stabile, Marco Mengoni con Materia (Terra) (#20).
SINGOLI:
Tra i singoli digitali rimane in vetta Rhove e la sua hit intitolata Shakerando (#1) che riesce a respingere il buon debutto di Sfera Ebbasta con Mamma mia (#2). Torna a crescere Tananai con Baby Goddamn (#3; +2) come anche Elodie con Bagno a mezzanotte (#5; +1) che si mette davanti a Mahmood e Blanco con la sanremese Brividi (#6; -3).
Scala, poi, il posizionamento di Sangiovanni con Farfalle (#7; -3) mentre, invece, crescono le quote di 5 gocce di Irama e Rkomi (#8; +3) e Jovanotti con la sua ultima I love you baby (#9; +6). Chiude la top10 Rkomi con la sua La coda del diavolo (#10; -1) divisa insieme ad Elodie.
Scende fuori dalla top10 Dargen d’Amico e la sua Dove si balla (#11; -3) mentre, invece, rimane stabile Uscito di galera di Lazza (#12). Lazza e Sfera Ebbasta scendono con la loro Piove (#14; -4) portandosi dietro Blanco con Finché non mi seppelliscono (#15; -2). Crescono ancora Fabri Fibra feat. Colapesce e Dimartino con Propaganda (#16; +4) e Marco Mengoni e Madame con Mi fiderò (#17; +1). In chiusura calano i posizionamenti di Sfera Ebbasta con Italiano Anthem (#18; -16) e de La Rappresentante di Lista con la loro Ciao ciao (#19; -5).
Le intere classifiche le trovate qui.