Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo secondo mese dell’anno

Il mese di febbraio, si sa, è notoriamente dedicato alle uscite discografiche sanremesi, un vero e proprio uragano che si abbatte sul mercato a ridosso della celebre kermesse canora. Tante le proposte in programma per venerdì 7, con i primi album degli artisti in gara al Festival della canzone italiana, a cominciare dalla versione fisica di This is Elodie di Elodie, per poi proseguire con la raccolta Masini + 1 30th Anniversary di Marco Masini e il quinto album in studio di Raphael Gualazzi, intitolato Ho un piano“.

Tra gli altri dischi di inediti in uscita per questo primo venerdì del mese, spiccano:Atto zero di Anastasio e Cristian Bugatti di Bugo per quanto riguarda la categoria big; Figli della favole di Matteo Faustini e Strike di Leo Gassmann per quanto concerne le Nuove Proposte. Tra le consuete riedizioni, segnaliamo:Il Sole ad est Sanremo 2020 edition di Alberto UrsoVoglio essere tua – Sanremo 2020 edition di Giordana Angi, Magmamemoria MMXX di Levante, Fuori dall’hype Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari e Canterò Sanremo 2020 di Paolo Jannacci.

Si prosegue venerdì 14, a porte dell’Ariston praticamente chiuse, con i giochi ormai fatti e gli attesi rilasci di: Diodato con Che vita meravigliosa, Francesco Gabbani con ViceversaEnrico Nigiotti con il suo quarto album Nigio, il repack di Irene Grandi dal titolo Grandissimo (Sanremo Edition) e la nuova versione di Twerking queen El resto es nada di Elettra Lamborghini. Atteso per il 2o febbraio, invece, il secondo progetto discografico di Ghali, intitolato semplicemente DNA, a tre anni di distanza dal grande successo di “Album”.

In programma per venerdì 21 febbraio, infine, il sesto lavoro in studio di Piero Pelù, intitolato Pugili fragili, volto a festeggiare i suoi quarant’anni di carriera. Da definire ancora le uscite degli altri partecipanti di Sanremo 2020, da Achille Lauro a Rancore, passando per Junior Cally, Riki, Fasma, Marco Sentieri, Tecla Insolia, Gabriella Martinelli, Lula, Morgan, Le Vibrazioni, Michele Zarrillo, Tosca e Rita Pavone, i cui rispettivi progetti discografici sono attesi con molta probabilità per la prossima primavera.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.