Lucia Manca: “Eroi” è il nuovo video clip estratto dall’album “Maledetto e benedetto”

Arriva il nuovo estratto della giovane Lucia Manca

Immagini di un amore senza gabbie nelle note di una canzone pop senza tempo” quelle del nuovo video clip della cantautrice salentina Lucia Manca per il brano Eroi. Il terzo estratto dal disco Maledetto e benedetto uscito ieri sotto etichetta Malinka Sound/Peermusic.

Tra le atmosfere vintage e i colori del video il messaggio è chiaro: amare liberamente senza alcun timore di mostrare la propria natura sessuale. Chi sono gli eroi del brano? Così ha spiegato Lucia:

Siamo noi gli eroi di cui parla il brano: gli stessi eroi che con l’amore, prima o poi, riusciranno a scatenare una nuova, profonda, vera e radicale rivoluzione sessuale.

Eroi porta la firma di Luprano per il testo, la musica è stata curata dallo stesso Luprano insieme a Lucia Manca, la produzione è di Matilde Davoli, che ha anche registrato e suonato chitarre e synth, mentre Andrea Rizzo ha suonato le batterie.

Il video clip è stato diretto da Lucia Loré, che ha raccontato così la nascita del concept per il lavoro: “Istintivamente gli eroi che mi sono venuti in mente erano eroi moderni che lottano per i propri diritti e difendono la propria identità affermandola con naturalezza e sensualità. Siamo cresciuti nell’immaginario dell’eroe con i super poteri, mascherato e invincibile. Un eroe con il quale è difficile immedesimarsi. Oggi, invece, l’eroe è chi si mostra per quello che realmente è ponendo il prossimo in una prospettiva di confronto, accettazione. “Eroi” è un manifesto coraggioso per arrivare ad una società inclusiva attraverso un linguaggio artistico, moderno e pop”.

Maledetto e benedetto, il nuovo progetto discografico della cantautrice, è composto da otto tracce tra cui Maledetto e Bar stazione, precedentemente pubblicate. Il disco verrà presentato live al Mi Ami Festival 2018 di Milano venerdì 25 maggio.

The following two tabs change content below.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Andrea Picariello

Ventenne salernitano, music addicted, comunicatore e social media manager. Attualmente impegnato come consulente social per Radio Castelluccio. Quasi giornalista di forma, già giornalista in sostanza.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.