Top & Flop della settimana 49: i Thegiornalisti a Natale fanno di Fedez un romanticone

I top e i flop dell’ultima settimana musicale

I TOP

Cinemaboy - MaryL’album di debutto di Cinemaboy: Il disco dell’ex Mike Bird è uscito ed ha finalmente portato un po’ di aria fresca nel panorama della musica leggera italiana. Pezzi mai troppo impegnati ma nemmeno troppo disimpegnati che si dipanano su musiche leggere e fresche, risultando canticchiabili senza però essere noiose. Un piccolo appunto è che però mi aspettavo qualcosa di molto meglio, in base a quanto sentito fin qui.

I videoclip di Chosen e Rumore: In mezzo al pantano dei video banalucci di X-Factor spiccano quelli dei due gruppi più freschi dell’edizione. I Maneskin decidono di puntare sulla tensione erotica, in un video carico di riferimenti sessuali con la telecamera che ammicca da delle porte e tanto tanto rosso. La band romana, invece, decide di fare un po’ di “rumore” portando delle onde d’urto nella vita di persone comuni. Ottimi esperimenti.

Happy Christmas John – Thegiornalisti: Chi mi conosce sa quanto io abitualmente dica peste e corna di Tommaso Paradiso ma in questo caso il pezzo di Natale è ascoltabile, una canzoncina discreta che può essere adatta a festeggiare il periodo più lieto dell’anno. Niente di così eccelso ma può tranquillamente entrare nei top.

I FLOP

L’eliminazione di Silvia Belluco da Amici: Come al solito il pongo-regolamento di Amici colpisce ancora. Dato che la squadra del Ferro ha perso due sfide consecutive han deciso che uno dei suoi membri debba abbandonare la scuola e tra tutti i possibili candidati han scelto la più talentuosa, quella che aveva cantato a cappella e che sapeva suonare la chitarra. E dentro rimangono certi soggetti. Il talent di Canale Cinque non inizia di certo nel migliore dei modi, anzi. Spero Silvia abbia il suo riscatto.

Nesli - MalditoMaldito – Nesli: L’ex rapper di Senigallia non torna certo nel migliore dei modi con questa canzone. Il pezzo è fiacco, senza mordente e non si fa ricordare dopo qualche ascolto. Sonorità troppo aperte ed una voce mai davvero incisiva portano a casa un fallimento.

Favorisca i sentimenti – Fedez: La versione incisa di questo pezzo perde totalmente la magia del momento, inoltre il video è una pretenziosa dichiarazione d’amore piena di miele e buoni sentimenti. Non ci siamo proprio.

The following two tabs change content below.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un'altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere. Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Nicolò Giusti

Classe 1996, amo la musica da sempre e seguo qualsiasi cosa la riguardi. Aspettando dal 2011 la vittoria di un'altra under donna ad XFactor, continuo ad ascoltare quasi ogni genere. Editorialista per Recensiamo Musica dal dicembre 2016 mi occupo di XFactor e dello spazio emergenti.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.