Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana risulta essere Marracash che torna in vetta con il suo disco intitolato Noi, loro, gli altri (#1; +1) superando il collega Guè con il nuovo lavoro GVESVS (#2; -1). Terza posizione confermata per Marco Mengoni con Materia (Terra) (#3) mentre, invece, Vasco Rossi rimane alla #4 con il suo Siamo qui.
Passo indietro per Blanco con Blu celeste (#6; -1) mentre, invece, ritorna in top10 Zucchero con l’album di cover intitolato Discover (#8; +3). La chiusura della top10 è ad opera di Ultimo e il suo nuovo progetto intitolato Solo (#9) e dei Maneskin con Teatro d’ira – Vol.I (#10; +8).
Nella seconda parte della top20 ci sono Fedez con il suo nuovissimo progetto Disumano (#11; -5), i Pinguini Tattici Nucleari con il loro Ahia! (#12; +3) e la coppia di Mina e Adriano Celentano con la raccolta The complete recordings (#13; -3). Per la componente rap-pop ci sono Rkomi con il suo Taxi driver (#15; -2), Salmo con Flop (#16) e Coez con Volare (#17). A chiudere c’è Gazzelle con la ristampa di Ok un cazzo (#18; -6). Devono scendere, invece,
SINGOLI:
Tra i singoli la top10 rimane guidata da Marracash che sul podio piazza Love realizzata con Guè (#1). Risalgono, poi, la coppia di Fedez e Tedua con la loro nuova Sapore (#2; +3), i Pinguini Tattici Nucleari con Pastello bianco (#4; +2) e Marracash con Crazy love (#5; +2).
La top10 è, poi, completata da Blanco con Finché non mi seppelliscono (#6; +12), Guè con la nuova Veleno (#7; -5), Coez con Come nelle canzoni (#8; +7), Salmo con il suo ultimo singolo inedito intitolato Kumite (#9; +5) e Blanco e Sfera Ebbasta con Mi fai impazzire (#10; +10).
Nella seconda parte della top20 ci sono Guè con Piango sulla lambo realizzata con Rose Villain (#14; -11), Marracash e Blanco con il loro duetto su Nemesi (#16; +7), la coppia di Rkomi e Elodie con La coda del diavolo (#19; +15) e Blanco con Notti in bianco (#20; +9).
Le intere classifiche le trovate qui.