Nuovi album: tutte le uscite discografiche di Febbraio 2019

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo secondo mese dell’anno

Il mese di febbraio, si sa, è notoriamente dedicato alle uscite discografiche sanremesi, un vero e proprio uragano che si abbatte sul mercato discografico in concomitanza o a ridosso della kermesse canora. Tante le proposte, a cominciare dall’unica interessante in programma per venerdì 1, in totale clima presanremese, con il quinto progetto discografico del rapper Jari Ivan Vella, alias Ensi (qui la nostra recente intervista), intitolato Clash. Ma i motori si accendono venerdì 8, con i primi album degli artisti in gara al Festival della canzone italiana.

Si comincia con la raccolta Abbi cura di me di Simone Cristicchi, per poi proseguire con Il rumore dei sogni Collection di Briga e il best of I ragazzi stanno bene 1994 – 2019 volto a festeggiare i venticinque anni di carriera dei Negrita. Tra gli album inediti degni di nota, segnaliamo il settimo progetto discografico di Anna Tatangelo intitolato La fortuna sia con me, il primo album dell’era Sugar Music di Arisa dal curioso titolo Una nuova Rosalba in città e l’atteso Red dell’eterna ragazza del Piper Patty Pravo.

Arisa - Una nuova Rosalba in città

Tra le altre uscite festivaliere in calendario per questo secondo venerdì del mese, spiccano: Corochinato degli Ex-Otago, Vivi si muore 1999-2019 dei The Zen CircusMontecalvario – Core senza paura di Livio Cori; oltre alle riedizioni di: Giovani per sempre di IramaTruman Sanremo Edition di ShadeBarracuda Predator Edition dei Boomdabash Liberté Sanremo Edition della regina del rock Loredana Bertè.

Si prosegue venerdì 15, a porte dell’Ariston praticamente chiuse, con i giochi ormai fatti e gli attesi ritorni di: Enrico Nigiotti con il repack Cenerentola e altre storie…, il giovane Einar con Parole nuove e la talentuosa Federica Carta con Popcorn. Atteso per il 22 febbraio, infine, il nuovo progetto discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, intitolato semplicemente Musica e volto a celebrare il decennale di carriera del trio italiano popolare in tutto il mondo.

Da definire ancora le uscite degli altri partecipanti di Sanremo 2019, da Nek a Francesco Renga, passando per Paola Turci, Daniele Silvestri, Nino D’Angelo, Motta, Ghemon, Achille Lauro, Mahmood e Ultimo, i cui rispettivi progetti discografici sono attesi per la prossima primavera.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.