venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 12 del 2021: Colapesce e Dimartino i più trasmessi

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #12 del 2021

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trovano a salire sia Arisa con il suo brano sanremese Potevi fare di più (#20; +8) che Max Gazzè per Il farmacista (#19; +1) oltre che la coppia formata da Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari con la loro Ferma a guardare (#18; +1). Scendono, invece, sia Neffa e Coez con il singolo intitolato Aggio perzo ‘o suonno (#17; -1) che Takagi & Ketra feat. Marco Mengoni e Frah Quintale con il loro estratto intitolato Venere e Marte (#16; -6).

In salita si trova Willie Peyote e la sua Mai dire mai (la locura) (#15; +3) mentre, invece, scende la proposta di Loredana Bertè con la sua Figlia di… (#14; -1). Risulta ancora vincente la proposta di Coma_Cose con la loro nuovissima Fiamme negli occhi (#13; +8) mentre, invece, calano i brani di Gaia con Cuore amaro (#12; -1) e Achille Lauro con la sua Solo noi (#11; -2).

La Rappresentante di Lista 2021

Convince sempre di più la proposta di Madame con la sua Voce (#10; +2). In discesa, invece, si assestano sia i Maneskin con la trionfante Zitti e buoni (#9; -1) che Mahmood con la sua ultima Inuyasha (#8; -1) e Noemi con la sua Glicine (#7; -2). Rimane, invece, stabile la proposta di Mace con la sua ultima La canzone nostra (#6) in cui condivide la scena con le voci di Blanco e Salmo.

Trova un posto in top5 La Rappresentante di Lista con la sua Amare (#5; +9) mentre, invece, rimangono stabili tutti gli altri a partire da Annalisa, anche lei direttamente da Sanremo 2021 con Dieci (#4). In top3 rimangono Irama con la sua La genesi del tuo colore (#3), la coppia di Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome (#2) e della rivelazione di Colapesce e Dimartino con la loro Musica leggerissima (#1).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.