Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #14 del 2021
Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trova a scendere la proposta di Takagi & Ketra feat. Marco Mengoni e Frah Quintale con il loro estratto intitolato Venere e Marte (#20; -1). Debuttano, invece, alla #19 e alla #18 rispettivamente Achille Lauro con il suo brano Marilù e Sfera Ebbasta con Hollywood. A salire, invece, sono sia Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari con la loro Ferma a guardare (#17; +1) che Neffa e Coez con il singolo intitolato Aggio perzo ‘o suonno (#16; +1).
In discesa questa settimana c’è Gaia con Cuore amaro (#15; -1) che si lascia superare da Fred de Palma per Ti raggiungerò (#14; +2). In discesa ci sono anche i Maneskin con la sanremese Zitti e buoni (#13; -3) che viene superata da Willie Peyote con la sua Mai dire mai (la locura) (#12; +1) e da Mahmood con la sua ultima Inuyasha (#11; +1).
Debutta in top10 Loredana Bertè con la sua Figlia di… (#10; +1) mentre, invece, calano sia Mace con La canzone nostra (#9; -2) in cui condivide la scena con le voci di Blanco e Salmo e Annalisa direttamente da Sanremo 2021 con Dieci (#8; -3). Salgono ancora sia Madame con la sua Voce (#7; +2) che i Coma_Cose con la loro sanremese Fiamme negli occhi (#6; +2).
Continua a salire ancora la proposta di Noemi con la sua Glicine (#5; +1) mentre, invece, cala Irama con la sua La genesi del tuo colore (#4; -2). Rimangono stabili ancora Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome (#3). Sale ancora la proposta de La Rappresentante di Lista con la loro Amare (#2; +2) mentre, invece, rimangono ancora in vetta Colapesce e Dimartino con la loro Musica leggerissima (#1).