Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap ita

VEGAS JONES: Torna Vegas Jones e lo fa con un nuovo EP dal titolo Giro veloce, disponibile a partire dal 21 ottobre. All’interno del progetto, curato nella produzione per la maggior parte da Andry The Hitmaker, numerosi ospiti importanti tra cui Salmo, MamboLosco, Giaime, Nicola Siciliano e Tredici Pietro. Giro veloce rappresenta un perfetto cocktail tra sound e flow che confermano ancora una volta tutte le abilità del giovane ma già apprezzatissimo artista, capace nel giro di un brano di passare da un mood introverso e riflessivo ad un altro più leggero ed orecchiabile.

ENSI: Ensi è un fuoriclasse del rap e questo lo sappiamo da anni, anche il suo ultimo progetto discografico dal titolo Oggi non delude le aspettative. Capace di approcciarsi con efficacia ad ogni tipo di beat esistente, Ensi dimostra di saper cambiare “outfit” senza perdere la propria identità, Oggi è un progetto che ha il sapore di old school ma non in versione nostalgica. Il rapper piemontese continua a dire e fare rap in piena libertà, sputando sul beat le sue rime senza la minima intenzione di moderarsi o cambiare in funzione delle regole del mercato.

SAMURAI JAY: È un disco dall’impronta molto personale quello di Samurai Jay, intitolato Lacrime e disponibile ovunque a partire da venerdì 23 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Il giovane artista si racconta dimostrando di avere tutte le carte in regola per trovare una sua personale strada che sappia differenziarlo dal resto. All’interno dell’album, oltre ad alcuni ospiti di assoluto livello, numerosi spunti interessanti che rendono il lavoro eterogeneo e non simile alla tanta musica di “plastica” uscita nell’ultimo periodo in Italia.

CLAVER GOLD: Con il solite stile malinconico e denso di immagini poetiche torna anche Claver Gold e lo fa con il suo nuovo singolo intitolato La maggior parte, prodotto da Gian Flores ed interpretato insieme a Faith. Un pezzo denso di ricordi che riaffiorano uno dopo l’altro tra le rime del talentoso rapper, capace come sempre di scavare dentro se stesso trovando la chiave narrativa perfetta per raccontare e raccontarsi senza risultare banale e soprattutto senza annoiare minimamente.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Di Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.