Alcune ultime novità della musica rap italiana

VAZ TÈ ft. IZI: Benedetta è il titolo del nuovo singolo targato Vaz Tè che vede al suo interno la partecipazione dell’amico e collega Izi, con una produzione firmata Don Joe e David Ice. Il brano, che farà parte del mixtape VT2M di prossima uscita, è un lungo racconto dal sapore agrodolce capace di esaltare al meglio le capacità narrative dei due protagonisti, esempi perfetti di liricisti appartenenti alla nuova scena del rap italiano.

VEGAS JONES: Torna con un nuovo singolo anche Vegas Jones che si affida nuovamente ad una produzione di Andry The Hitmaker in Plug. 2 minuti e 21 secondi in cui il rapper non si discosta di molto rispetto alla sua comfort zone, tornando a puntare sui più classici tecnicismi per un brano tipicamente alla “Vegas”. Strofe veloci che si alternano su un beat fresco e moderno che contribuisce ad aumentare l’hype per i lavori futuri del giovane artista milanese.

SAMUEL HERON ft. JACOPO ET: Prosegue invece sul filone indie rap Samuel Heron, che dopo l’ottima Ragazzi popolari, sceglie di pubblicare il suo nuovo singolo intitolato Zanzare, disponibile ovunque dal 21 agosto. Il brano, in cui il ritornello è affidato alla voce di Jacopo Et, si poggia su un arrangiamento dai toni minimali che permette al giovane e versatile artista di proporre un testo leggero ma efficace, che ben si lega ale ultime proposte che lo hanno visto di fatto dare una netta svolta al suo percorso artistico.

CHICORIA ft. MASSIMO PERICOLO: Torna finalmente con un nuovo singolo (al quale farà seguito anche un nuovo progetto discografico inedito) Chicoria che sceglie al suo fianco uno dei rapper con più street credibility della nuova scena, ovvero Massimo Pericolo. Infamia, questo il titolo del brano, è un pezzo “anti-radio” che incarna perfettamente lo spirito dei due artisti, capaci di cavalcare al meglio una base in pieno mood old school.

MARTA DADDATO: Si intitola Betty Boop il nuovo singolo di Marta Daddato disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da giovedì 20 agosto. La giovane artista cerca di colpire grazie al consolidato schema “base dance + testo immediato” che molta fortuna ha portato in ambito rap dopo il successo di Anna con Bando. Un brano che cerca l’orecchiabilità ma che passa alla fine senza lasciare grossi segni.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Di Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.