Amici 17, cronaca di una vittoria annunciata? – Ospiti e dettagli della finale

Tutto pronto per la finalissima di questa edizione 2018 del popolare talent show di Maria De Filippi. Ultimo scontro tra Irama, Carmen, Einar e Lauren

Andrà in scena tra poche ore l’ultima serata di “Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale 5 giunto alla sua diciassettesima edizione. Non nascondiamoci dietro ad un dito, il grande favorito della vigilia è Irama, già ai vertici delle classifiche di vendita con il suo EP “Plume”, che nel corso del serale si è aggiudicato la maggior pare delle puntate, grazie alla sua tenacia e alla capacità di rimettersi in gioco dopo una serie di vicissitudini discografiche che lo hanno visto ingiustamente vittima sacrificale di un sistema ormai corroso. Una bella rivincita, dunque, comunque vada a finire questa esperienza.

Non bisogna sottovalutare comunque nessuno degli altri tre finalisti, da Carmen a Einar, passando per la ballerina Lauren, già trionfatrice della sezione “Ballo”. Nella storia della trasmissione, non sempre i favoriti hanno avuto sempre la meglio, ne sanno qualcosa Karima, Roberta Bonanno, Valerio Scanu, Luca Napolitano, Loredana Errore, Pierdavide Carone, Annalisa, Greta Manuzi, i Dear Jack, Briga, Elodie e Riki, artisti che non hanno ottenuto la vittoria, ma che se la sono giocata fino alla fine.

Nel corso della puntata, i quattro finalisti duetterano con quattro prestigiosi interpreti dell’attuale scenario musicale italiano: Einar verrà accompagnato da Alessandra Amoroso, Carmen duetterà con Emma, Irama con Elisa e Lauren ballerà sulle note di un brano di Michele Bravi. Unico ospite internazionale sarà Stjepan Hauser, violoncellista croato classe ’86 membro fondatore dei 2Cellos, che suonerà “Now We Are Free”, tema centrale del kolossal “Il Gladiatore”.

Irama
Carmen
Einar
Lauren
Lauren

 

 

 

 

A decretare il nome del diciassettesimo vincitore del fortunato format targato De Filippi sarà il pubblico sovrano che potrà votare a favore del proprio beniamino attraverso i seguenti tre canali: mandando un sms al numero 477.000.4, accedendo al sito web wittytv.it e attraverso l’applicazione Mediaset fan.

Presente comunque in studio la commissione interna (composta da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci per il canto, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson per la danza) e la commissione esterna (Heather Parisi, Simona Ventura, Marco Bocci, Ermal Meta e Giulia Michelini), che questa sera esprimeranno la propria opinione senza incidere sul risultato finale, lasciato unicamente nelle mani dei telespettatori da casa.

Il primo classificato riceverà un riconoscimento del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro, al quale si aggiungeranno altri 50 mila al detentore del Premio della Critica, offerto quest’anno da Vodafone. Non ci resta che aspettare e scoprire chi sarà il nuovo “miglior amico”di Maria.

Albo d’oro dei Vincitori di “Amici”

1° edizione – 2002 – Dennis Fantina – Canto
2° edizione – 2003 – Giulia Ottonello – Canto
3° edizione – 2004 – Leon Cino – Ballo
4° edizione – 2005 – Antonino Spadaccino – Canto
5° edizione – 2006 – Ivan D’Andrea – Ballo
6° edizione – 2007 – Federico Angelucci – Canto
7° edizione – 2008 – Marco Carta – Canto
8° edizione – 2009 – Alessandra Amoroso – Canto
9° edizione – 2010 – Emma Marrone – Canto
10° edizione – 2011 – Virginio Simonelli – Canto
11° edizione – 2012 – Gerardo Pulli – Canto
12° edizione – 2013 – Moreno – Canto
13° edizione – 2014 – Deborah Iurato – Canto
14° edizione – 2015 – The Kolors – Canto
15° edizione – 2016 – Sergio Sylvestre – Canto
16° edizione – 2017 – Andreas Muller – Ballo
17° edizione – 2018 – ???????? – ?????????

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.