Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana risulta essere ancora Ultimo con il suo nuovo progetto intitolato Solo che, però, risulta essere solo alla posizione numero #2 della classifica generale per il debutto vincente di Ed Sheeran. A inseguire rimangono stabili Blanco con il suo primo album d’inediti intitolato Blu celeste (#3) e Salmo con Flop (#4). Debutto alla piazza numero #5 per Nayt con Doom che riesce a superare anche Alessandra Amoroso con Tutto accade (#6; -4).
Chiusura di top10 ad opera di Rkomi con il suo Taxi driver (#7; -1), Madame con il suo album omonimo Madame (#8), Sfera Ebbasta con il suo Famoso (#9; -2) e dei Pinguini Tattici Nucleari con il loro Ahia! (#10; -1).
Nella seconda parte della classifica trovano un posto i Maneskin con Teatro d’ira – Vol.I (#11; +3) e Chiello con Oceano paradiso (#12). Guadagna una posizione Sangiovanni ed il suo omonimo EP Sangiovanni (#15; +1) mentre Mecna e CoCo crollano alla #16 (-11) con il progetto congiunto Bromance. Debutti amari per la compilation X-Factor Mixtape Vol. 2 (#17) e per Gaia con il suo nuovo album Alma (#18).
SINGOLI:
Tra i singoli la vetta settimanale di canzone italiana più acquistata della settimana rimane nelle mani di Salmo con il nuovo singolo inedito intitolato Kumite (#1) che si vede accodare da Blanco con Mi fai impazzire (#2; +2) realizzata con Sfera Ebbasta che, poi, accompagna anche Madame in Tu mi hai capito (#3).
Salgono in top10, poi, anche Blanco con Blu celeste (#4; +1) e i Pinguini Tattici Nucleari con Pastello bianco (#8; +2). Finiscono, invece, nella seconda parte della top20 Blanco con Notti in bianco (#11; -2), tha Supreme con m%n (#13; -11) e Ultimo con Niente (#14; -6).
La chiusura è ad opera di Blanco con Paraocchi (#15; -3), Yungest Moonstar, Neffa e tha Supreme con Una direzione giusta (#16; -2), Fedez con il nuovo singolo Meglio del cinema (#17; -2), Mecna e CoCo con La più bella (#18; +3), Chiello con Quanto ti vorrei (#19; -1) e LDA con Quello che fa male (#20; +14).
Le intere classifiche le trovate qui.