sabato 7 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2021, l’ordine di esibizione dei cantanti delle prime due serate

Nel corso della prima conferenza stampa, annunciati i nomi dei cantanti che si esibiranno martedì 2 e mercoledì 3

Tutto pronto per la 71esima edizione del Festival della canzone italiana, al via a partire da domani in prima serata su Rai Uno. Nel corso della prima conferenza stampa, il direttore artistico Amadeus ha svelato la suddivisione dei cantanti nelle prima due serate, sia per quanto riguarda la sezione Campioni che la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021.

I tredici big che si esibiranno martedì 2 marzo, nel corso della prima serata saranno in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. Tra i giovani, sempre rigorosamente in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano.

Mercoledì 3 marzo, invece, sarà la volta di Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote, mentre tra i giovani, infine, ci saranno Davide Shorty, i Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

Campioni | Martedì 2

  1. Aiello
  2. Arisa
  3. Annalisa
  4. Colapesce e Dimartino
  5. Coma_Cose
  6. Fasma
  7. Francesca Michielin e Fedez
  8. Francesco Renga
  9. Ghemon
  10. Irama
  11. Madame
  12. Maneskin
  13. Max Gazzè

Nuove Proposte | Martedì 2

  1. Avincola
  2. Elena Faggi
  3. Folcast
  4. Gaudiano

Campioni | Mercoledì 3

  1. Bugo
  2. Gaia
  3. Ermal Meta
  4. Extraliscio e Davide Toffolo
  5. Gio Evan
  6. Fulminacci
  7. La Rappresentante di Lista
  8. Lo Stato Sociale
  9. Malika Ayane
  10. Noemi
  11. Orietta Berti
  12. Random
  13. Willie Peyote

Nuove Proposte | Mercoledì 3

  1. Davide Shorty
  2. Dellai
  3. Greta Zuccoli
  4. Wrongonyou
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.